Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono dei bei interi postali, la prima ha visto tempi migliori ma è sempre raccomandata e vissuta. 

il parlare di valori gemelli tra francobollo e valore stampato dell'intero postale è una cosa un pò tirata, il vero interesse dei valori gemelli "genuini" è dato dal fatto che al momento dell'acquisto si sono presi due/tre francobolli dello stesso valore o perché rimasti gli ultimi dei fogli, oppure perché nella cartella dei vari valori bollati, vi fossero più tipi di francobolli e chi li ha staccati dai fogli e venduti, li ha prelevati a caso, vi sono molti collezionisti che collezionano valori gemelli, altra specializzazione della storia postale.

quando invece il gemello si forma con l'intero postale, è a mio personale parere, meno intrigante e lo si riesce a vedere spesso, per integrare l'intero o per la tariffa magari aumentata, oppure per i servizi accessori  come raccomandata, espresso, posta aerea, fermo posta ecc. 

  • Grazie 1


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.