melchiorre Inviato 3 Agosto, 2025 #1 Inviato 3 Agosto, 2025 Buonasera, qualcuno riesce ad identificare questa sottilissima monetina, diametro di corca 16mm. Grazie mille Cita
melchiorre Inviato 3 Agosto, 2025 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2025 Grazie mille Santone, indicativamente mi puoi linkare un esempio? Di che epoca parliamo? 700? Cita
melchiorre Inviato 4 Agosto, 2025 Autore #5 Inviato 4 Agosto, 2025 Grazie mille a tutti, mi avete dato un'idea, purtroppo anche con la lente d'ingrandimento non sono riuscito a trovare particolari che mi indirizzassero verso l'identificazione. Ce ne sono tantissimi di fiorini in quel periodo, vai a capire quale dei tanti sarà stata questa. Tra le altre cose questa mi sembra in rame, ho visto che tanti fiorini erano in argento, sbaglio? Cita
Ale75 Inviato 4 Agosto, 2025 Supporter #6 Inviato 4 Agosto, 2025 Buongiorno @melchiorre non è un fiorino ma un quattrino.. prova a vedere su questa lista ,moneta in mano, se riesci a identificarla 🙂 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-FIREP 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..