Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, chiedo il vostro aiuto per l’identificazione di una moneta “strana” che ho trovato nella collezione di mia madre.

Ho letto su internet che potrebbe essere romana? Ma soprattutto, come capire se è autentica? Io purtroppo sono molto ignorante in materia… Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi! 

IMG_1285.jpeg

IMG_1286.jpeg

Modificato da Roxannemoony

Supporter
Inviato

8 minuti fa, Roxannemoony dice:

Soprattutto, come capire se è autentica? Io purtroppo sono molto ignorante in materia… Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi! 

Ciao, si tratta di una riproduzione. Non è autentica. Spesso venivano distribuite come gadget. Se fai una ricerca sul forum troverai molte altre richieste simili alla tua. La risposta è sempre più o meno la stessa.

11 minuti fa, Roxannemoony dice:

collezione di mia madre

In cosa consiste la collezione di tua madre? 

Buona serata!

Inviato
11 minuti fa, sdy82 dice:

Ciao, si tratta di una riproduzione. Non è autentica. Spesso venivano distribuite come gadget. Se fai una ricerca sul forum troverai molte altre richieste simili alla tua. La risposta è sempre più o meno la stessa.

In cosa consiste la collezione di tua madre? 

Buona serata!

Le piaceva collezionare monete, ne ho trovate più di 100… Molte italiane ma anche tedesche, francesi, alcune dell’uruguay, della tunisia e degli emirati arabi, con datazione varia ma comunque sempre dai primi del ‘900 (a parte una che è datata 1884).

Non so se abbiano un qualche valore 😅 proverò a farle valutare 

Inviato

Salve,moneta che se autentica sarebbe stata ascrivibile alle guerresociali,purtroppo riproduzione di questa rarissima moneta romana

Inviato

Spiacente per l'eventuale delusione, comunque benarrivato al forum

Supporter
Inviato
29 minuti fa, Roxannemoony dice:

Le piaceva collezionare monete, ne ho trovate più di 100… Molte italiane ma anche tedesche, francesi, alcune dell’uruguay, della tunisia e degli emirati arabi, con datazione varia ma comunque sempre dai primi del ‘900 (a parte una che è datata 1884).

Non so se abbiano un qualche valore 😅 proverò a farle valutare 

Deduco che tua madre non sia più ahimè con te.

Puoi naturalmente farle valutare, puoi fare foto singole o d'insieme (però poche monete per volta) e inviarle in questa sezione, puoi tenerle in una scatolina come ricordo, puoi regalarle a qualcuno appassionato o qualcuna appassionata di monete corredandole di un bigliettino in cui scriverai "RICORDO DI... E DELLA SUA COLLEZIONE". 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.