Roxannemoony Inviato 7 Agosto, 2025 #1 Inviato 7 Agosto, 2025 (modificato) Buonasera, chiedo il vostro aiuto per l’identificazione di una moneta “strana” che ho trovato nella collezione di mia madre. Ho letto su internet che potrebbe essere romana? Ma soprattutto, come capire se è autentica? Io purtroppo sono molto ignorante in materia… Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi! Modificato 7 Agosto, 2025 da Roxannemoony Cita
sdy82 Inviato 7 Agosto, 2025 #2 Inviato 7 Agosto, 2025 8 minuti fa, Roxannemoony dice: Soprattutto, come capire se è autentica? Io purtroppo sono molto ignorante in materia… Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi! Ciao, si tratta di una riproduzione. Non è autentica. Spesso venivano distribuite come gadget. Se fai una ricerca sul forum troverai molte altre richieste simili alla tua. La risposta è sempre più o meno la stessa. 11 minuti fa, Roxannemoony dice: collezione di mia madre In cosa consiste la collezione di tua madre? Buona serata! Cita
Roxannemoony Inviato 7 Agosto, 2025 Autore #4 Inviato 7 Agosto, 2025 11 minuti fa, sdy82 dice: Ciao, si tratta di una riproduzione. Non è autentica. Spesso venivano distribuite come gadget. Se fai una ricerca sul forum troverai molte altre richieste simili alla tua. La risposta è sempre più o meno la stessa. In cosa consiste la collezione di tua madre? Buona serata! Le piaceva collezionare monete, ne ho trovate più di 100… Molte italiane ma anche tedesche, francesi, alcune dell’uruguay, della tunisia e degli emirati arabi, con datazione varia ma comunque sempre dai primi del ‘900 (a parte una che è datata 1884). Non so se abbiano un qualche valore 😅 proverò a farle valutare Cita
Antonino1951 Inviato 7 Agosto, 2025 #5 Inviato 7 Agosto, 2025 Salve,moneta che se autentica sarebbe stata ascrivibile alle guerresociali,purtroppo riproduzione di questa rarissima moneta romana Cita
petronius arbiter Inviato 7 Agosto, 2025 #6 Inviato 7 Agosto, 2025 La n. 2 di questo link https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html le regalava la Plasmon con la crema al cioccolato Ergospalma https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html petronius Cita
VALTERI Inviato 7 Agosto, 2025 #7 Inviato 7 Agosto, 2025 Spiacente per l'eventuale delusione, comunque benarrivato al forum Cita
sdy82 Inviato 7 Agosto, 2025 #8 Inviato 7 Agosto, 2025 29 minuti fa, Roxannemoony dice: Le piaceva collezionare monete, ne ho trovate più di 100… Molte italiane ma anche tedesche, francesi, alcune dell’uruguay, della tunisia e degli emirati arabi, con datazione varia ma comunque sempre dai primi del ‘900 (a parte una che è datata 1884). Non so se abbiano un qualche valore 😅 proverò a farle valutare Deduco che tua madre non sia più ahimè con te. Puoi naturalmente farle valutare, puoi fare foto singole o d'insieme (però poche monete per volta) e inviarle in questa sezione, puoi tenerle in una scatolina come ricordo, puoi regalarle a qualcuno appassionato o qualcuna appassionata di monete corredandole di un bigliettino in cui scriverai "RICORDO DI... E DELLA SUA COLLEZIONE". 🙂 Cita
torpedo Inviato 7 Agosto, 2025 #9 Inviato 7 Agosto, 2025 Purtroppo per te, si tratta di una riproduzione @Roxannemoony. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..