GuidoCanc Inviato 9 Agosto, 2025 #1 Inviato 9 Agosto, 2025 Salve a tutti. Sono un nuovo utente che possiede delle lire vecchie ( in foto vi invio due monete da 10 lire del 1951 e 1953 ) e vorrebbe capire il loro valore. Se potete aiutarmi vi ringrazio! Guido Cita
caravelle82 Inviato 9 Agosto, 2025 #2 Inviato 9 Agosto, 2025 Ciao Queste lire circolate hanno solo unnvalore affettivo. Così le si possono trovare anche a 3 euro al kg ( 10 lire spiga). Cita
prtgzn Inviato 9 Agosto, 2025 #4 Inviato 9 Agosto, 2025 Dal lato numismatico il valore è pari a zero. Dal lato storico, ti posso dire che con 10 lire si comprava un ghiacciolo, una bustina di figurine della Panini e tanti altro. Cita
torpedo Inviato 9 Agosto, 2025 #5 Inviato 9 Agosto, 2025 Conservale con affetto sono un ricordo della cara e vecchia lira. Cita
Jagher Inviato 9 Agosto, 2025 Supporter #6 Inviato 9 Agosto, 2025 3 ore fa, prtgzn dice: Dal lato numismatico il valore è pari a zero. Dal lato storico, ti posso dire che con 10 lire si comprava un ghiacciolo, una bustina di figurine della Panini e tanti altro. Esatto mi hai fatto venire in mente le bustine panini , proprio vero 10 lire. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..