caravelle82 Inviato ieri alle 10:46 #1 Inviato ieri alle 10:46 Salve Chiedo maggiori info gentilmente su questo documento Grazie
Gapox Inviato ieri alle 10:51 #2 Inviato ieri alle 10:51 3 minuti fa, caravelle82 dice: Salve Chiedo maggiori info gentilmente su questo documento Grazie Ti stai spostando sui pieghi comunali pure tu? a me piace la stampa franchigia postale...
caravelle82 Inviato ieri alle 10:54 Autore #3 Inviato ieri alle 10:54 1 minuto fa, Gapox dice: Ti stai spostando sui pieghi comunali pure tu? a me piace la stampa franchigia postale... Quando li apri sta sempre un mondo... Sta scritto infatti FRANCHIGIA POSTALE. Questo a quanto pare é un modello 26😁 Qui ho imparato che ció determina tirature anche, come per le monete.
Gapox Inviato ieri alle 11:08 #4 Inviato ieri alle 11:08 13 minuti fa, caravelle82 dice: Quando li apri sta sempre un mondo... Sta scritto infatti FRANCHIGIA POSTALE. Questo a quanto pare é un modello 26😁 Qui ho imparato che ció determina tirature anche, come per le monete. E dove la rintracci la tiratura grazie al mod.26?
caravelle82 Inviato ieri alle 11:58 Autore #5 Inviato ieri alle 11:58 (modificato) 5 ore fa, Gapox dice: E dove la rintracci la tiratura grazie al mod.26? Questo era un mio ragionamento eh😅 Siccome ho appurato che nelle RICEVUTE DI RITORNO ad esempio, vi é scritto il n° del modulo e sotto da un'altra parte la tiratura, pensavo che anche qui, essendoci stampato mod 26, di trovar da qualche parte una eventuale tiratura ( certo, se fosse anche questo il caso😅). Magari per questi moduli non possiamo appurare questa info eh o magari ci sono manuali appositi... Aspettiamo info tecniche😁 @PostOffice Modificato 21 ore fa da caravelle82 1
PostOffice Inviato 18 ore fa #6 Inviato 18 ore fa Purtroppo in questi giorni sono impegnato ma appena riesco controllo. Se dovessi dimenticare e non avete ricevuto risposte riportate la discussione all' attenzione senza problemi. 1
caravelle82 Inviato 18 ore fa Autore #7 Inviato 18 ore fa 42 minuti fa, PostOffice dice: Purtroppo in questi giorni sono impegnato ma appena riesco controllo. Se dovessi dimenticare e non avete ricevuto risposte riportate la discussione all' attenzione senza problemi. Grazie 😀
fapetri2001 Inviato 8 ore fa #8 Inviato 8 ore fa Buongiorno, il mod. 26 ha creato un pò di confusione, in effetti gli Avvisi di ricevimento ufficiali sono mod. 26 delle Porta Italiane, questo è un mod. 26 privato e non è neppure una ricevuta di ritorno ma un piego prestampato , oltretutto con la scritta Franchigia Postale , che vedendo il mittente e il destinatario, poteva essere applicata, invece è stata affrancata per 10 cent. con coppia di due francobolli leoni PS;di norma questi moduli non hanno la tiratura
Gapox Inviato 7 ore fa #9 Inviato 7 ore fa 19 ore fa, caravelle82 dice: Quando li apri sta sempre un mondo... Sta scritto infatti FRANCHIGIA POSTALE. Questo a quanto pare é un modello 26😁 Qui ho imparato che ció determina tirature anche, come per le monete. Mi dispiace che entrambi abbiamo preso un granchio ma siamo qui per imparare 😜 1 ora fa, fapetri2001 dice: Buongiorno, il mod. 26 ha creato un pò di confusione, in effetti gli Avvisi di ricevimento ufficiali sono mod. 26 delle Porta Italiane, questo è un mod. 26 privato e non è neppure una ricevuta di ritorno ma un piego prestampato , oltretutto con la scritta Franchigia Postale , che vedendo il mittente e il destinatario, poteva essere applicata, invece è stata affrancata per 10 cent. con coppia di due francobolli leoni PS;di norma questi moduli non hanno la tiratura Grazie Fapetri
PostOffice Inviato 7 ore fa #10 Inviato 7 ore fa (modificato) I modelli furono stampati dalla ditta Alterocca di terni, solitamente quando sono prodotti da privati la tiratura è quasi sempre sconosciuta come giustamente detto da fapetri. Guardate un po' quante cose su questo Alterocca. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Virgilio_Alterocca Modificato 7 ore fa da PostOffice
caravelle82 Inviato 6 ore fa Autore #11 Inviato 6 ore fa 2 ore fa, fapetri2001 dice: Buongiorno, il mod. 26 ha creato un pò di confusione, in effetti gli Avvisi di ricevimento ufficiali sono mod. 26 delle Porta Italiane, questo è un mod. 26 privato e non è neppure una ricevuta di ritorno ma un piego prestampato , oltretutto con la scritta Franchigia Postale , che vedendo il mittente e il destinatario, poteva essere applicata, invece è stata affrancata per 10 cent. con coppia di due francobolli leoni PS;di norma questi moduli non hanno la tiratura Ah ecco, perció dove sta scritta c' è, dove non c' é ( o sconosciuta come scrive @PostOffice) amen 😁 Apposto Fabio grazie
Risposte migliori