Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, apro un'altra discussione, questa riguardo le monete del Regno, in questi giorni riordinando e pesando alcune monete noto uno scostamento rispetto al peso "ufficiale" diciamo così, in particolare sulle 2 lire umberto I del 1884 e sulle 2 lire valore del 1863 (sinceramente penso sia dovuto al fatto che presentano segni di usura, cosa che invece non c'è sulla quadriga veloce e sulle 5 lire umberto I). Grazie mille a chi mi risponderà.

Le foto sono di monete in asta su ebay ai seguenti link:

EDITATO DA CdC (vedi articolo di Regolamento nel post di chiusura)

Grazie ancora

Buona giornata a tutti

Inviato

Buongiorno Carlo, sì, sono le mie. 

Inviato
Adesso, Daniele123 dice:

Buongiorno Carlo, sì, sono le mie. 

Scusa ma allora non capisco.. prima le metti in vendita e dopo chiedi un parere se sono autentiche? Avresti forse dovuto invertire le due cose..

Dalle foto comunque non si capisce molto.. vanno fatte perpendicolari alla moneta e ben visibili..

Inviato

Le monete le ho acquistate qualche anno fa su ebay da negozi, quindi sulla loro autenticità direi che non ci sono problemi, il dubbio mi sorge però sulle 2 lire valore del 1863 perchè a fronte di un peso che dovrebbe essere di 10 grammi, il bilancino segna 9,67, quindi mi chiedevo se lo scostamento può essere normale, visto che dal lato del re comunque sono evidenti dei segni di usura. Grazie mille. 

Inviato

Ricordo il Regolamento:

4. Rispetto e codice etico del forum (e' vietato)

4.4 Postare pubblicamente o privatamente link o riferimenti con il fine di pubblicizzare propri siti o iniziative allo scopo di raccogliere visitatori o annunci di compra-vendite.

Chiudo la discussione.

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.