Daniele123 Inviato 13 ore fa #1 Inviato 13 ore fa Buongiorno a tutti, apro un'altra discussione, questa riguardo le monete del Regno, in questi giorni riordinando e pesando alcune monete noto uno scostamento rispetto al peso "ufficiale" diciamo così, in particolare sulle 2 lire umberto I del 1884 e sulle 2 lire valore del 1863 (sinceramente penso sia dovuto al fatto che presentano segni di usura, cosa che invece non c'è sulla quadriga veloce e sulle 5 lire umberto I). Grazie mille a chi mi risponderà. Le foto sono di monete in asta su ebay ai seguenti link: EDITATO DA CdC (vedi articolo di Regolamento nel post di chiusura) Grazie ancora Buona giornata a tutti
Carlo. Inviato 10 ore fa #2 Inviato 10 ore fa Buongiorno @Daniele123, ma le monete in asta sono le tue?
Carlo. Inviato 10 ore fa #4 Inviato 10 ore fa Adesso, Daniele123 dice: Buongiorno Carlo, sì, sono le mie. Scusa ma allora non capisco.. prima le metti in vendita e dopo chiedi un parere se sono autentiche? Avresti forse dovuto invertire le due cose.. Dalle foto comunque non si capisce molto.. vanno fatte perpendicolari alla moneta e ben visibili..
Daniele123 Inviato 10 ore fa Autore #5 Inviato 10 ore fa Le monete le ho acquistate qualche anno fa su ebay da negozi, quindi sulla loro autenticità direi che non ci sono problemi, il dubbio mi sorge però sulle 2 lire valore del 1863 perchè a fronte di un peso che dovrebbe essere di 10 grammi, il bilancino segna 9,67, quindi mi chiedevo se lo scostamento può essere normale, visto che dal lato del re comunque sono evidenti dei segni di usura. Grazie mille.
Carlo. Inviato 8 ore fa #6 Inviato 8 ore fa @Daniele123 lo scarto di peso ci può stare, vista anche l'usura
CdC Inviato 4 ore fa #7 Inviato 4 ore fa Ricordo il Regolamento: 4. Rispetto e codice etico del forum (e' vietato) 4.4 Postare pubblicamente o privatamente link o riferimenti con il fine di pubblicizzare propri siti o iniziative allo scopo di raccogliere visitatori o annunci di compra-vendite. Chiudo la discussione.
Risposte migliori