Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, chiedo solo una conferma perche' sono abbastanza sicuro che sia falsa. 

Pesa circa 4 grammi (ma pesata con bilancia da cucina che potrebbe sbagliare) e presenta quei buchi, che immagino siano prove per verificare l'autenticità?

Se falsa, come penso, che faccio? La butto via? Oppure ha qualche senso tenerla? 

Grazie,

Enzo

20FRANCS-1854-buco.jpg

20FRANCS-1854-4g-.jpg

Inviato

Mi sembra una banale e brutta riproduzione, secondo me non ha nemmeno senso tenerla.

Supporter
Inviato

Buonasera, forse erano i fori di un appiccagnolo. Se non è almeno un falso d'epoca, non la terrei, ma questa è solo una mia personale opinione.  

Inviato

Sicuramente falsa, non è oro, che non si ossida.. possibile il foro per appenderla a collanina

Inviato

Forse un falso d'epoca o un gettone da gioco sempre d'epoca. Forse!

Inviato
1 minute ago, favaldar said:

Forse un falso d'epoca o un gettone da gioco sempre d'epoca. Forse!

Grazie @favaldar . E quindi, solo per curiosità, è possibile capire se il falso è d'epoca oppure un falso più moderno, creato apposta per i collezionisti? Ritengo affascinante l'argomento.

Inviato

Qui ci vuole un esperto delle francesi.........

Inviato

Per me è un falso moderno,ad ogni modo non lo butterei perché potrebbe servire in futuro per fare delle comparazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.