Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Condivido il mio ultimo acquisto rame rosso . Prendendo anche spunto dai post di altri utenti. Devo dire che il rame del Regno mi piace sempre più. Buona colazione e collezione a tutti.

Screenshot_2025-08-19-16-14-38-755_com.facebook.orca_copy_356x772.jpg

Screenshot_2025-08-19-16-14-33-969_com.facebook.orca_copy_356x772.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Buongiorno @Alex79, veramente complimenti per la moneta che è un terzo conio, colpisce subito il rosso del rame !

• Mi piace 1

Inviato
32 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno @Alex79, veramente complimenti per la moneta che è un terzo conio, colpisce subito il rosso del rame !

Grazie Alan 🙂 

Il venditore mi ha assicurato non lavata.

Vediamo Appena mi arriva.

Supporter
Inviato
18 minuti fa, Alex79 dice:

Grazie Alan 🙂 

Il venditore mi ha assicurato non lavata.

Vediamo Appena mi arriva.

Perfetto @Alex79, se ti va, quando arriverà la moneta fai due belle foto ingrandite e postale. 

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno @Alex79, bella moneta, direi in alta conservazione. Va vista bene in mano quando ti arriverà: i 10 cent cinquantenario, come aveva osservato @tonycamp1978 in altra discussione, sembrano talvolta coniati con leghe di colori differenti, alcuni più tendenti al rosso bruno e alcuni più "gialli"; nel caso della tua moneta mi sembra una colorazione intermedia, nonostante i riflessi rossi del rame.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Carlo. dice:

Buongiorno @Alex79, bella moneta, direi in alta conservazione. Va vista bene in mano quando ti arriverà: i 10 cent cinquantenario, come aveva osservato @tonycamp1978 in altra discussione, sembrano talvolta coniati con leghe di colori differenti, alcuni più tendenti al rosso bruno e alcuni più "gialli"; nel caso della tua moneta mi sembra una colorazione intermedia, nonostante i riflessi rossi del rame.

Vero. Purtroppo non ho potuto vederla di persona prima. Ma mi fido del venditore, perito. Vediamo quando mi arriva. Cmq la trovo veramente una bella moneta, come tipologia e disegno.

Modificato da Alex79

Inviato
1 ora fa, Alex79 dice:

Vero. Purtroppo non ho potuto vederla di persona prima. Ma mi fido del venditore, perito. Vediamo quando mi arriva. Cmq la trovo veramente una bella moneta, come tipologia e disegno.

La hai fatta sigillare o ti arriverà "libera"?

Inviato

Ha delle macchioline mi sembra di intravedere, spero non siano verdi ma solo un po di sporco. Direi almeno sul SPL pero è meglio aspettare foto migliori quando l'avrai in mano. Poi dipende sempre e soprattutto quanto l'hai pagata.:good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
34 minuti fa, favaldar dice:

Ha delle macchioline mi sembra di intravedere, spero non siano verdi ma solo un po di sporco. Direi almeno sul SPL pero è meglio aspettare foto migliori quando l'avrai in mano. Poi dipende sempre e soprattutto quanto l'hai pagata.:good:

Mi ha assicurato non pulita. 

Come conservazione dovrebbe essere FDC. Per lo meno così mi ha detto il Perito.

Prezzo intorno ai due terzi della valutazione del Gigante. 

Con perizia e spedizione penso ci possa stare. Ne ho viste anche altre non periziate con cartellino ma sempre dai 70/75 a salire .

Avevo chiesto nei post precedenti della stessa moneta su che prezzi girano. Vediamo quando mi arriva che sensazione mi dà dal vivo, anche se sigillata. 

Modificato da Alex79
  • Mi piace 1

Inviato

I rilievi sono alti si vede ma come ha scritto è meglio aspettare quando potra fare foto migliori.

Supporter
Inviato

Complimenti per l'acquisto, pezzo sicuramente in alta conservazione, ma le foto non permettono di sbilanciarsi... Il rame rosso fa sempre la sua figura, però richiede un esborso extra, a parità di conservazione.

Inviato
27 minuti fa, fatantony dice:

Complimenti per l'acquisto, pezzo sicuramente in alta conservazione, ma le foto non permettono di sbilanciarsi... Il rame rosso fa sempre la sua figura, però richiede un esborso extra, a parità di conservazione.

Grazie. Appena mi arriva anche se in bustina provo a farne di migliori e le posto. Per il prezzo sicuramente hai ragione. Poi magari si trova anche a meno. 

Inviato

Complimenti ottimo acquisto  si vede che e in alta conservazione.

Inviato
Adesso, falco71 dice:

Complimenti ottimo acquisto  si vede che e in alta conservazione.

Grazie le foto come sempre, soprattutto nella perizia non rendono. Ma dal vivo Ti assicuro che è meglio 🙂.

Inviato

@Alex79 molto bella, meglio da queste foto che da quelle del venditore. Complimenti

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

@Alex79 molto bella, meglio da queste foto che da quelle del venditore. Complimenti

Grazie Carlo. E ti devo dire che non rendono come dal vivo. Cmq se non ho capito male terzo conio?

Inviato
53 minuti fa, Alex79 dice:

Grazie Carlo. E ti devo dire che non rendono come dal vivo. Cmq se non ho capito male terzo conio?

Si, dalle foto si nota meglio in quella del primo post. Le due firme sono allineate a sinistra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.