Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Caravelle Ag del 1988 + paragrafo approfondimenti su versione del 1957 con bandierine controvento

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio a tutti,

oggi desidero condividere queste 500 lire Caravelle in argento del 1988 in alta conservazione e rare su cataloghi ( tiratura 51.050 ) - che ho acquistato perché in collezione avevo solo un esemplare molto usurato -. Contestualmente, su un libro di numismatica che sto leggendo, vi è un capitolo dedicato alle 500 lire di questa tipologia del 1957, proprio quelle con le bandierine controvento unitamente ad alcune varie osservazioni dell'autore; così oltre alle foto della moneta ho postato anche queste interessanti riflessioni del testo sperando di fare cosa gradita agli interessati. Grazie.    

500 lire Caravelle 1988 D.jpg

500 lire Caravelle 1988 R.jpg

500 lire Caravelle 1988 D1.jpg

500 lire Caravelle 1988 R1.jpg

500 lire Caravelle 1988 B.DATA.jpg

Annotazioni 500 lire 1.jpg

Annotazioni 500 lire 2.jpg

Annotazioni 500 lire 3.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
22 minuti fa, Oppiano dice:

14.9.1958 La Nuova Stampa

IMG_9327.jpeg

Quindi non solo le 1.004 o 2.200 che siano - con le bandierine controvento -, si dileguarono, ma anche di quelle giuste coniate dopo c'era difficoltà di reperimento.    

Inviato
3 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Quindi non solo le 1.004 o 2.200 che siano - con le bandierine controvento -, si dileguarono, ma anche di quelle giuste coniate dopo c'era difficoltà di reperimento.    

Come diceva il Divo Giulio, è la novità che attira!

Non ricordi a fine anni '90 che tutti avevano almeno un sacchettino di 1000 lire, quelle con la cartina sbagliata? 

Supporter
Inviato

Ciao @Carlo., sì vero, spesso la storia si ripete/ripresenta.

Inviato

Come mai @Alan Sinclair hai acquistato la 1988? È un anno che significa qualcosa o semplicemente ti è piaciuta/capitata questa?

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

Come mai @Alan Sinclair hai acquistato la 1988? È un anno che significa qualcosa o semplicemente ti è piaciuta/capitata questa?

Il negozio ne aveva solo due rare ed in alta conservazione. Cavallerescamente ho preso quella più "in là con gli anni" 😆 

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Il negozio ne aveva solo due rare ed in alta conservazione. Cavallerescamente ho preso quella più "in là con gli anni" 😆 

Che poi, dal 1968 in poi sono emesse solo per collezionisti nelle divisionali, quindi che sia fdc è la pretesa minima.. 😃

Supporter
Inviato

Esatto @Carlo., che poi l'altra disponibile era un NC non comune.

Inviato

nelle prime divisionali per collezionisti, in particolare 1968 e 1969, capita di trovare le proof like queste si considerate effettivamente rare.

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Gordonacci dice:

nelle prime divisionali per collezionisti, in particolare 1968 e 1969, capita di trovare le proof like queste si considerate effettivamente rare.

Quante se ne vedono in giro ? Poche credo o sbaglio ? 

Inviato

Non ne ho viste tante in vendita effettivamente. Io ne ho quattro/cinque, l'ultima acquistata sulla baia l'inverno scorso (serie divisionale) per 28 euri, le altre erano a magazzino nel grande pacco divisionali della Repubblica che posseggo.

Gordon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.