Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Riordinando dei vecchi cassetti di mia nonna, ho trovato questa moneta.

Sinceramente reputo che sia un conio. Ma non essendo un'esperta in materia, volevo un vostro consiglio sull'autenticità della stessa.

Grazie a chi darà il parere 

67175cce-c6e9-4443-9a78-7d438a768487.jpeg

8d1e2058-654d-4f3d-9359-ab087ddeffa1.jpeg

114f7e65-65a8-4bb0-9bc5-fbef87e73460.jpeg

7eaef854-c7b9-416c-9c77-229f65c89c2a.jpeg

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Miriam 12 dice:

consiglio sull'autenticità della stessa.

Buongiorno,

purtroppo la moneta è una riproduzione da bancarella; si vede benissimo  dai tratti somatici  del Re , dal bordo sottile e arrotondato e dai FERT e nodi  sul contorno. Normalmente quete riproduzioni pesano 22-23 grammi, invece dei 25 grammi di quella autentica.  Non è argento, ma alpacca, una lega simile ma di scarso  valore. Si trova a 5 euro .

Saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

È una moneta da diverse decine di migliaia di euro, è praticamente impossibile ritrovarsela per caso in un cassetto...

Supporter
Inviato

E' una riproduzione, è una delle monete più falsificate.

Inviato

Purtroppo era monete (false) che si trovavano spesso nei mercatini vari di tutta Italia negli anni 60/70/80/90.

Supporter
Inviato

Purtroppo falsissima. Questa moneta non si trova per caso....

Inviato

Quello che mi chiedo è cosa spingeva tutti questi nonni a comprare queste patacche? Nostalgia? Curiosità? O cosa?

🤔

Arka

# slow numismatics

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Arka dice:

Quello che mi chiedo è cosa spingeva tutti questi nonni a comprare queste patacche? Nostalgia? Curiosità? O cosa?

🤔

Arka

# slow numismatics

Si acquistano nei mercatini per 1/2 euro e molti vengono e venivano incuriositi, così succedeva anche a me quando ero bambino

Lorenzo 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.