Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cioè, tu vorresti sapere se il pezzo in tuo possesso è un originale romano o se appartiene alla serie prodotta negli anni '60? Se fosse il caso allora NON è un falso, visto che quegli oggetti non avevano tali pretese, a meno che non ti sia stato venduto (se lo hai acquistato) come originale romano, ovviamente

Modificato da pandino

Inviato
6 ore fa, Jjpp dice:

Salve

potrebbe essere romana?

ho trovato la serie di brocche ‘scavo’ degli anni ‘60 dell’azienda Seguso( vedi link).

https://mercandstore.com/products/vaso-vetro-soffiato-stile-seguso-murano-finitura-scavo-antichizzato-epoca?srsltid=AfmBOoopij6XLerpEpo5UXpBnUBJaw1iH6VD3QHjfFUs4lzfl27CwNDs

ho il dubbio che sia un falso

dunque…

grazie

IMG_1183.jpeg

IMG_1182.jpeg

Bisognerebbe conoscere le dimensioni e il peso, inoltre per avere un parere reale bisognerebbe vedere il reperto in mano.

Comunque se non hai al meno dei documenti di acquisto non puoi ne venderlo ne tenerlo...

Tuttavia questa non è la sezione giusta.

Inviato (modificato)

Conosco le norme. Colleziono reperti da 20 anni.

volevo solo vedere se c era qualcuno che sapesse più di me sulla questione

Modificato da Jjpp

Inviato
32 minuti fa, Jjpp dice:

Qual è la sezione giusta?

Questa:

https://www.lamoneta.it/forum/179-altre-forme-di-collezionismo/ 

15 minuti fa, Jjpp dice:

Conosco le norme.

Ma ti esprimi male....

Comunque non hai messo i dati!

Vorrei precisare: ti sei iscritto da pochissimo ad un forum di numismatica e il primo post che hai scritto non riguarda le monete... Non è un po' strano ?

Inviato

Sarà per te strano… colleziono sia monete monete che reperti

stammi bene!

ciao

Inviato

Ti esprimi bene tu allora… se qualcuno chiede info, non devi fare il meastrino sulle norme che conoscono tutti.

piuttosto cerca di contribuire alla richiesta come fanno in tutti i blog di collezionismo.

nessuno ha chiesto info su cosa fare coi reperti ma solo se hai conoscenze( che evidentemente non hai) su un determinato reperto.

comunque mi sa che questo blog è inutile

buona vita

Inviato
20 minuti fa, Jjpp dice:

Sarà per te strano… colleziono sia monete monete che reperti

stammi bene!

ciao

Sai in questi anni (più di 10) ne ho visti di "collezionisti" di monete nel forum che poi volevano solo vendere i loro reperti magari trovati in modo più o meno legali...

15 minuti fa, Jjpp dice:

Ti esprimi bene tu allora

Allora non hai letto gli interventi prima del mio ? Se non erro ci si domandava cosa volessi chiedere, perché non si capisce...

15 minuti fa, Jjpp dice:

non devi fare il meastrino sulle norme che conoscono tutti.

Sai non faccio il maestrino, ma dal momento che non ti sei espresso linguisticamente nel migliore dei modi, ho ritenuto di ribadire certi concetti normativi (dal momento che sei nuovo non sai quante volte bisogna scrivere ai nuovi iscritti che i reperti trovati debbono essere consegnati alle Autorità).

15 minuti fa, Jjpp dice:

piuttosto cerca di contribuire alla richiesta come fanno in tutti i blog di collezionismo.

Io ti ho chiesto o dati che continui a nascondere, perché ? Se non dai dei dati come ti si può aiutare ? Mica bastano due foto ? E chi credi che siamo dei maghi con la sfera di cristallo ?

15 minuti fa, Jjpp dice:

ma solo se hai conoscenze( che evidentemente non hai

Cosa ne sai chi sono io o che cosa faccio o di cosa mi occupo ? Non credi di essere presuntuoso ?

15 minuti fa, Jjpp dice:

comunque mi sa che questo blog è inutile

Guarda che nessuno ti ha cercato e nessuno si strapperà le vesti se fai i capricci e vuoi andartene, però non offendere il Forum perché qui ci sono fior di professionisti, studiosi e collezionisti che aiutano tutti GRATIS. Se non ti sta bene vai da un perito e pagalo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.