Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 30/12/2025 alle 15:12, Mario57 dice:

Va be dai pensala come vuoi ,che devo dirti  , adesso se compro una moneta perché mi piace ,anche se non la colleziono , non mi deve interessare e non devo neanche pensare se un giorno potrà valere di più oppure di meno , mi sembra di essere arrivati all’inverosimile , sicuramente quello fuori luogo sono io ,quindi chiudo qua  ,e auguro a tutti una buona fine e un buon principio 

Scusami Mario se mi intrometto ma dalla tua risposta non hai capito il senso dell'intervento di pandino. Se compri una moneta che ti piace la tua scelta sarà comunque giusta o perlomeno non sbagliata a prescindere dal valore futuro. Questo perchè la gratificazione, l'emozione e il piacere di avere un oggetto che ti piace compensa ampiamente l' eventuale perdita economica. Chi non riesce ad apprezzare le cose a prescindere dal valore economico senza valutarne e capirne il valore intrinseco deve ancora lavorare su se stesso.

Modificato da Danyx72

• Risposte 102
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• pandino

19

• Carlo.

11

• andreaVat

7

• Danyx72

7

Inviato
22 ore fa, Carlo. dice:

Curioso che al rovescio abbiano mantenuto un conio simile alla vespucci. Probabilmente, visto il successo della prima, vogliono farne una serie con una faccia comune

Nooooo, la ciambella pinocchio noooooo. Non ce la faccio più. Riusciranno a rovinare la bella idea della ciambella Vespucci che è e doveva rimanere una cosa unica. Ora faranno la serie ciambella, poi la serie panettone e torrone. non ce la faccio più. Ve lo giuro. Farà la fine di Renato Zero che tutti l'han comprato sperando invano che performasse come Vasco. Non è possibile, sono veramente stufo marcio. Forse per protesta non prenderò neanche i 2 euro, ci devo pensare bene perchè questi qui di Roma, con le loro politiche folli, non meritano di ricevere più niente da noi appassionati collezionisti.

Inviato
9 minuti fa, Danyx72 dice:

Scusami Mario se mi intrometto ma dalla tua risposta non hai capito il senso dell'intervento di pandino. Se compri una moneta che ti piace la tua scelta sarà comunque giusta o perlomeno non sbagliata a prescindere dal valore futuro. Questo perchè la gratificazione, l'emozione e il piacere di avere un oggetto che ti piace compensa ampiamente l' eventuale perdita economica. Chi non riesce ad apprezzare le cose a prescindere dal valore economico senza valutarne e capirne il valore intrinseco deve ancora lavorare su se stesso.

Ai commenti pacati e’ un piacere rispondere e spero spiegare : io ho affermato che a volte compro monete ,anche se non colleziono quel genere ,proprio perché mi piace , poi ha fine discorso ho scritto ,e questo relativamente alla parte economica , che solo il tempo dirà sé quella moneta varrà di più o di meno , indipendentemente dal fatto che mi piaccia e che il valore non influisce certamente sul mio gusto , ovvio e credo sia normale , se al fatto che una cosa piaccia si aggiunge anche una rivalutazione nel tempo , non dispiace di certo . A scanso di equivoci ho sempre asserito che a volte non disdegno ,quando lo ritengo opportuno e se riesco, di prendere un esemplare in più per poi rivenderlo e comprare cose che mi mancano , cosa diversa dal prendere una moneta che ti piace ,in questo caso si conserva gelosamente in collezione anche come pezzo che non rientra in ciò che collezioni , non ci vedo niente di male di illecito o di cattivo gusto . Mi auguro di aver chiarito come la penso , forse mi sono espresso male anche se a me non sembra , ma questo e’ , grazie e l’augurio di un felice 2026 con il nostro hobby bellissimo !!!

.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.