Claudius Inviato 28 Agosto, 2007 #1 Inviato 28 Agosto, 2007 Ciao amici e bentornati a tutti coloro che sono stati in vacanza :) Sottopongo all'attenzione dei cultori del genere un penta di Giustiniano della zecca (in teoria) di Ravenna Purtroppo sul Sear non viene riportato (elenca solo le tipologie con il busto a destra) così come altri testi consultati Il Wroth l'ho prestato e al momento non è consultabile Qualcuno viene in mio aiuto? La monetina è pesantuccia e cicciotta (sul genere dei primi penta penta con la I per intenderci) decisamente più grande e pesante dei penta con le Epsylon di produzione orientale Grazie a tutti Cita
Flavio Inviato 28 Agosto, 2007 #2 Inviato 28 Agosto, 2007 Ciao Claudius :) Forse dico una "castroneria", ma non potrebbe essere un penta di Cartagine ? DN IVSTINIANVS PP AVG Helmeted Cuirassed bust facing, holding cross on globe and shield, cross to right epsilon within border and within wreath right : cross Però sul Sear questo c'è (SB275)... per ciò dico quanto...alla seconda riga :D Cita
Claudius Inviato 28 Agosto, 2007 Autore #3 Inviato 28 Agosto, 2007 Perfetto :) grazie Flavio, la castroneria l'ho detta io orientandomi su ravenna basandomi solo sull'intuito e sullo stile Confermo quanto hai verificato sul sear Grazie mille Cita
Paleologo Inviato 28 Agosto, 2007 #4 Inviato 28 Agosto, 2007 Forse dico una "castroneria", ma non potrebbe essere un penta di Cartagine ? 256085[/snapback] Giuro che mi era venuta in mente la stessa cosa ma non l'ho scritta per "timidezza" :P D'altra parte la monetina "cicciotta" faceva pensare... Ciao, P. :) Cita
eg1979 Inviato 28 Agosto, 2007 #5 Inviato 28 Agosto, 2007 perchè timidezza? su questo forum c'è spazio per tutti!!! :) Cita
Paleologo Inviato 28 Agosto, 2007 #6 Inviato 28 Agosto, 2007 Non sono certo un esperto di monete bizantine... dammi un po' di tempo per prendere confidenza con l'argomento... :D Cita
eg1979 Inviato 28 Agosto, 2007 #7 Inviato 28 Agosto, 2007 tranquillo, se provi a buttarti fai bene ;) Cita
Flavio Inviato 28 Agosto, 2007 #9 Inviato 28 Agosto, 2007 bravo flavio 256180[/snapback] Grazie :) . Ma sono io per primo che devo ringraziare tutti Voi amici del Forum ;) Cita
numa numa Inviato 28 Agosto, 2007 Supporter #10 Inviato 28 Agosto, 2007 Non sono certo un esperto di monete bizantine... dammi un po' di tempo per prendere confidenza con l'argomento... :D 256106[/snapback] Allora devi cambiarti "nick", quello che haie' troppo compromesso con Bisanzio ! :lol: :lol: :lol: numa numa Cita
Paleologo Inviato 29 Agosto, 2007 #11 Inviato 29 Agosto, 2007 Allora devi cambiarti "nick", quello che haie' troppo compromesso con Bisanzio ! :lol: :lol: :lol: 256280[/snapback] E lo so... ma non disperare, per adesso mi sto documentando e poi... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..