Vai al contenuto
IGNORED

{aiuto} moneta forse romana


Risposte migliori

mi scuso anticipatamente per le foto che assolutamente non sono il massimo ma non l'ho trovata in internet perchè non ne conosco il nome ne l'epoca, so solo che forse è romana ma niente di più....anche se le foto non sono il massimo se riuscite a capire qualcosa ve ne sarei grato grazie a tutti anticipatamente e scusate per le foto. ah in una faccia della monete ci sono le lettere S e C se non le riconosceste e la leggenda cosi penso si chiami cioè tutte le lettere che fanno da cornice sono queste ho pensato che visto che la foto è scarsa di metterle qua ANNIVSLAMIASILIVS

non so se sono per il verso giusto e da dove cominciano ma sono queste

il diametro è di 15 millimetri e il peso mi scuso ma non ho bilancie adatte e non ve lo so dire grazie a tutti ;)

post-6589-1188324992_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


e questo è l'altro lato della moneta non so bene cosa ci sia sopra questa parte è un po + rovinata forse se sapreste dirmi anche il valore se riusciste ve ne sarei grato;)

post-6589-1188325136_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute a voi

trattasi di:

Quadrante:AUGUSTO(31-14 a.C.)

D/Altare nel campo III VIR AAA FF

R/TAVRVS REGVLVS PVL CHER e nel campo lettere SC inframmezzate da cornucopia

riferimento: RIC 425

Valore di mercato € 50 nella conserevazione della tua moneta

--Salutoni

-Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


cavolo grazie mille:) mi sembra un po strano solo 50 euro visto che è romana non che la voglia vendere però boh mi fido di voi comunque che siete esperti:)

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi sembra un po strano solo 50 euro visto che è romana ....

256215[/snapback]

Il binomio moneta romana- paccata di euro e' un binomio da sogni...

Una moneta romana e' comunque un tesoro...di storia....soprattutto.

Esistono monete romane del valore di frazioni di euro fino a raggiungere quotazioni stratosferiche.

La tua e' un comune divisionale del I secolo...e' come se qualcuno fra mille anni trovasse un centesimo di euro..circolato...come ne esistono milioni....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.