Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

Se autentico è un bel denario di Adriano in conservazione qSPL . Molto ricercato per il tipo di rovescio,catalogo Cohen n. 867.Valore da 200 euro in su.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere è molto difficile che la moneta sia autentica.

Lo stile delle lettere appare moderno, si nota una porosità (ad esempio sul collo di Adriano) molto sospetta, la personificazione è alquanto grottesca, il peso un po' scarso, i campi appaiono piatti e non si nota nessuna linea di flusso di metallo tra i rilievi ed il fondo.

Come al solito, spero di sbagliarmi.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


... e in basso, dopo la A finale di ITALIA, abbiamo la R (effettivamente piuttosto confusa) che indica la riproduzione.

257691[/snapback]

NO NO indica la zecca....Roma.......scherzo :D :D ehehehehehehheheh :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' naturalmente un riconio.

Volevo però sapere se il R/ con la scritta ITALIA esiste veramente o è completamente inventato

257716[/snapback]

mi rispondo da solo :P

L'ho trovato:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=198&Lot=383

257725[/snapback]

Mi sà proprio che avete ragione, il link postato da legionario sembra addirittura un'altra moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.