Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È uno di quei giorni.. lo cantava Nina Zilli con JAx.. 

Ma oggi è uno di quei giorni in cui il forum è bombardato di spam (account creati in continuo che postano spam vario).

Proposta: @Reficul non si può bloccare temporaneamente (qualche minuto) la possibilità di iscrizione al forum, per consentire ai @CdC di fare pulizia?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Mai visto prima d'ora un attacco così.

• Triste 1

Inviato

@Alan Sinclair è già successo, ma forse non in pieno agosto ed all'ora di pranzo.. quindi oggi forse c'è meno "potenza di fuoco" come reazione.

Come le altre volte verrà fatta una bella pulizia, dobbiamo solo aver pazienza 😉

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

@Alan Sinclair è già successo, ma forse non in pieno agosto ed all'ora di pranzo.. quindi oggi forse c'è meno "potenza di fuoco" come reazione.

Come le altre volte verrà fatta una bella pulizia, dobbiamo solo aver pazienza 😉

Negli ultimi 10 anni non ricordo una cosa così invadente.

Supporter
Inviato
2 minuti fa, ARES III dice:

Negli ultimi 10 anni non ricordo una cosa così invadente.

Ah ecco, nemmeno io in 8 anni d'iscrizione al Forum.

Inviato

Nell'ultimo anno è capitato almeno due volte, ma è durato pochi minuti grazie a pronta reazione 

Inviato
29 minuti fa, Carlo. dice:

Nell'ultimo anno è capitato almeno due volte, ma è durato pochi minuti grazie a pronta reazione 

Ho già scritto agli amministratori e a @CdC. Credo che stiano già lavorando. Comunque questo è un attacco veramente massiccio.

Inviato

@ARES III stanno lavorando alacremente: hanno già ripulito la gran parte dei post. Il problema è che continuano ad esserci nuove iscrizioni di account fasulli e quindi la cosa sta andando avanti..

• Mi piace 1

Inviato

Per esempio: in tempo ristretto ci sono state molte iscrizioni (già dai nick semi-sospetti, poi per carità uno o due magari sono veri utenti). Se ciascuno posta 5-6 spam prima di esser bannato il forum è pieno di contenuti farlocchi

Screenshot_20250826_144808_Chrome.thumb.jpg.1b26ae94f78b9d5403ce178089f8d71f.jpg

Inviato (modificato)

Pagine pagine e pagine e contropagine di rompi.....che non hanno null' altro da fare  appunto che rompere........

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

AGGIORNAMENTO

Per prima cosa grazie per la segnalazione, stiamo intervenendo e per semplificare il lavoro abbiamo temporaneamente sospeso la possibilità di iscriversi al forum. 

• Mi piace 3
  • Grazie 3
Awards

Inviato
58 minuti fa, Reficul dice:

AGGIORNAMENTO

Per prima cosa grazie per la segnalazione, stiamo intervenendo e per semplificare il lavoro abbiamo temporaneamente sospeso la possibilità di iscriversi al forum. 

Salve,

se il primo post dei nuovi iscritti fosse vagliato dal C.dC prima di essere inserito nel forum, potrebbe servire come blocco a priori?

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, ilLurkatore dice:

Salve,

se il primo post dei nuovi iscritti fosse vagliato dal C.dC prima di essere inserito nel forum, potrebbe servire come blocco a priori?

Mi sembra una buona idea, diciamo che il post di presentazione dovrebbe essere recapitato al CDC e non direttamente sul forum,in modo da fare tutte le valutazioni del caso...

Inviato

Il problema che a volte gli attacchi spam erano su altre Sezioni del forum

ci lamentiamo dei call center ma davvero non mi spiego che gusto c’è a fare queste cose

La stupidità del genere umano non ha limite

• Mi piace 2

• ADMIN
Staff
Inviato

Validare ogni registrazione manualmente sarebbe un compito troppo gravoso da gestire.
Abbiamo altri modi, ogni tanto trovano nuove strade ma siamo qua a bloccarli. 

Ho cancellato 300 utenti registrati solo oggi, e non ho finito.

• Mi piace 3
  • Grazie 3
Awards

Inviato
5 minuti fa, Reficul dice:

Validare ogni registrazione manualmente sarebbe un compito troppo gravoso da gestire.

Quanta pazienza! Tutta la nostra solidarietà !

Inviato
47 minuti fa, Reficul dice:

Finchè vedono che riescono a pubblicare, continueranno.

Poi ovviamente sta a voi decidere quale sia la metodica più corretta per scoraggiarli.

Inviato

Ci sono programmi che riconoscono lo spam e lo eliminano solo che ogni volta lo aggirano e bisogna aggiornare tutto, se non sbaglio.

I primi tempi certe cose non esistevano quasi, cerano solo i Troll e i rompi normali.☺️

• ADMIN
Staff
Inviato

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE ATTACCO SPAM

Pulizia spammer

Abbiamo rimosso ogni utente spam registrato (circa 380) e tutti i contenuti inviati.

Nuove Registrazioni

Le registrazioni al forum sono nuovamente aperte.
A causa di un recente attacco di spam, ogni nuova iscrizione viene momentaneamente esaminata e approvata manualmente dall’amministratore.

Questo significa che l’attivazione dell’account non sarà immediata: sarà necessario attendere la convalida manuale.
Si tratta di una misura temporanea, che verrà rimossa non appena la situazione tornerà alla normalità.

• Mi piace 2
  • Grazie 2
Awards

Supporter
Inviato

OK e grazie @Reficul, suppongo sia stato un lavoraccio.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Reficul dice:

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE ATTACCO SPAM

...

Le registrazioni al forum sono nuovamente aperte.
A causa di un recente attacco di spam, ogni nuova iscrizione viene momentaneamente esaminata e approvata manualmente dall’amministratore.

...

😱😱😱

😆

Modificato da ilLurkatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.