joannes carolus Inviato 26 Agosto, 2025 #1 Inviato 26 Agosto, 2025 (modificato) salve a tutti. Ritrovato questo piccolo bronzo, mm. 14,5, gr. 1,48. Penso sia un'imitativa che riprende un'emissione di Tetrico ... sarebbero estremamente graditi indicazioni e pareri di amici del forum che ringrazio in anticipo... un cordiale saluto Modificato 26 Agosto, 2025 da joannes carolus Cita
modulo_largo Inviato 26 Agosto, 2025 #2 Inviato 26 Agosto, 2025 si, dici bene, è sicuramente una imitativa di Tetrico, molto suggestiva , complimenti! 1 Cita
joannes carolus Inviato 27 Agosto, 2025 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2025 imitative ... rimanendo in argomento, qualche amico del forum sa dirmi se ci sono ricerche e pubblicazioni su questo tipo di monetazione ? un grazie anticipato Cita
modulo_largo Inviato 27 Agosto, 2025 #4 Inviato 27 Agosto, 2025 Qui ci vogliono @grigioviola e @gpittini Cita
joannes carolus Inviato 27 Agosto, 2025 Autore #5 Inviato 27 Agosto, 2025 (modificato) 2 ore fa, modulo_largo dice: Qui ci vogliono @grigioviola e @gpittini concordo.... già avuto modo di apprezzare le loro conoscenze Modificato 27 Agosto, 2025 da joannes carolus Cita
gpittini Inviato 27 Agosto, 2025 #7 Inviato 27 Agosto, 2025 DE GREGE EPICURIh Confermo la imitativa di Tetrico 1°. Sul rovescio non ho molte certezze: sembra di leggere VINT-I-AC, che non mi dice molto; la figura femminile stante ha alcune caratteristiche della SPES (il fiore nella destra) ma anche della FORTUNA-TYCHE (probabile timone nella sinistra): quindi il tipo del modello mi risulta incerto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..