Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve buongiorno, 

Ho trovato a casa questa moneta, facendo un po' di ricerche su internet vedo che nella mia manca la data.

Potreste aiutarmi?

Grazie 

IMG-20250827-WA0001.jpg

Inviato
3 minuti fa, Rose1880 dice:

Salve buongiorno, 

Ho trovato a casa questa moneta, facendo un po' di ricerche su internet vedo che nella mia manca la data.

Potreste aiutarmi?

Grazie 

IMG-20250827-WA0001.jpg

Servono

- le foto di entrambe le facce

- peso e diametro

Inviato
20 minuti fa, Rose1880 dice:

Salve buongiorno, 

Potreste aiutarmi?

Grazie 

IMG-20250827-WA0001.jpg

Nell'attesa della foto del dritto e di misure di peso e diametro, @Rose1880, è rappresentato San Giorgio che uccide il drago

Supporter
Inviato

Buongiorno, non credo si tratti di una moneta.

Inviato

secondo me non è una moneta , ma una goffa riproduzione da patatine della sterlina d'oro

Inviato

Potrebbe essere anche una medaglietta,ne ho viste del comune di San Giorgio a Cremano (NA) con la stessa scena di San Giorgio a cavallo che trafigge il drago, bisogna vedere cosa è rappresentato sull'altra faccia...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

con la stessa scena di San Giorgio a cavallo che trafigge il drago

È proprio l'iconografia di San Giorgio che è fatta così 

778330644_4b83e9e1c4_b.thumb.jpg.9042903b358d48b7e0f931b1b3b40c1c.jpg

questo l'affresco su Palazzo San Giorgio a Genova (che ospitava il Banco di San Giorgio, la prima banca fondata).

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

È proprio l'iconografia di San Giorgio che è fatta così

Ma dai, veramente?...

Inviato
9 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ma dai, veramente?...

Così dicono

Inviato
7 minuti fa, Carlo. dice:

Così dicono

Era una battuta...

Inviato
3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Era una battuta

Era abbastanza evidente 😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.