Apostolus Inviato 27 Agosto, 2025 #1 Inviato 27 Agosto, 2025 Buongiorno, ho questa moneta veneziana. 30 mm. 7 gr. presumibilmente d'argento. Fronte la Giustizia coronata con spada in mano destra e bilancia in mano sinistra. In esergo 1722. Sul bordo la scritta Iustitiam Diligite. Sul Recto (che non posso caricare per limitazioni di spazio) Leone alato e sul bordo la scritta Sanctus Marcus Venetus. Qualcuno mi sa dire cosa sia ? Ho due informazioni contrastanti: una mi dice che sia un testone, l'altra che sia 1/4 di scudo. Grazie in anticipo ! Cita
Andrea Costa Inviato 27 Agosto, 2025 #2 Inviato 27 Agosto, 2025 Lirazza da 30 soldi monetazione anonima per Venezia...contenuto argento molto basso 1 Cita
417sonia Inviato 27 Agosto, 2025 Supporter #4 Inviato 27 Agosto, 2025 Ciao Sposto, per competeza, nella sezione della Serenissima. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..