Augustus Inviato 30 Agosto, 2025 #1 Inviato 30 Agosto, 2025 Buonasera, ho trovato questa moneta in bronzo nella casa dei miei nonni, e me l'hanno fatta tenere in modo che potessi aggiungerla alla mia collezione. Non sono, tuttavia, riuscito ad identificarla: mio nonno ha molte monete daune, e questa sembra avere una testa laureata sul fronte, come le monete di Salapia; il rovescio è messo abbastanza male, quindi non sono riuscito proprio a formulare nessuna ipotesi. Ricorro pertanto al vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo per la mano che mi darete. Saluti. Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 30 Agosto, 2025 #2 Inviato 30 Agosto, 2025 A prima vista mi sembra una moneta di Arpi (puglia) con la foglia di vite al R Lorenzo Cita
Ale75 Inviato 31 Agosto, 2025 Supporter #3 Inviato 31 Agosto, 2025 Buongiorno @Augustus dovresti fare delle foto nitide a tutto campo della moneta senza contorni inutili e poi cosa importante il peso e il diametro 😊 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..