Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Altra moneta,romana dal peso di 14 grammi e dimensioni 25 mm.

Comprata e "spacciatami" come sesterzio di Traiano ma vorrei avere conferma.

Grazie!

20250830_114142~3.JPG

20250830_114154~3.JPG

Supporter
Inviato (modificato)

Traiano si ma direi Traiano Decio?

Non te la saprei identificare con precisione però...

Modificato da Rufilius

Inviato
1 ora fa, Daniele7676 dice:

Buongiorno 

Altra moneta,romana dal peso di 14 grammi e dimensioni 25 mm.

Comprata e "spacciatami" come sesterzio di Traiano ma vorrei avere conferma.

Grazie!

20250830_114142~3.JPG

20250830_114154~3.JPG

Sarebbe interessante sapere da chi l'hai comprata, perché il venditore non mi sembra molto ferrato in materia di imperatori 😀.

Inviato (modificato)

Ciao, il ritratto mi sembra con pochi dubbi quello dell'imperatore Valeriano. Per quanto riguarda la tipologia purtroppo le legende totalmente illeggibili non ci aiutano molto. Tuttavia la figura ben visibile è quella di Apollo. Posto esemplare stessa tipologia 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20250830_225057_Chrome.jpg

Screenshot_20250830_225128_Chrome.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura
  • Grazie 1

Inviato
37 minuti fa, torpedo dice:

Sarebbe interessante sapere da chi l'hai comprata, perché il venditore non mi sembra molto ferrato in materia di imperatori 😀.

Ciao! D'estate torno a casa in Molise.....e c'è una bancarella con mille mila monete.....in effetti non è molto affidabile....so solo che sono sempre originali e non copie ma il proprietario non è un professionista 

18 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, il ritratto mi sembra con pochi dubbi quello dell'imperatore Valeriano. Per quanto riguarda la tipologia purtroppo le legende totalmente illegibili non ci aiutano molto. Tuttavia la figura ben leggibile sembra essere quella di Apollo. Posto esemplare stessa tipologia 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20250830_225057_Chrome.jpg

Screenshot_20250830_225128_Chrome.jpg

Si,direi che è proprio lei... molto mangiata e lisciate nelle scritte

Inviato
9 ore fa, Daniele7676 dice:

Ciao! D'estate torno a casa in Molise.....e c'è una bancarella con mille mila monete.....in effetti non è molto affidabile....so solo che sono sempre originali e non copie ma il proprietario non è un professionista 

Da una bancarella? Ma ti rilascia la lecita provenienza?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.