Daniele7676 Inviato 30 Agosto, 2025 #1 Inviato 30 Agosto, 2025 Buongiorno Altra moneta,romana dal peso di 14 grammi e dimensioni 25 mm. Comprata e "spacciatami" come sesterzio di Traiano ma vorrei avere conferma. Grazie! Cita
Rufilius Inviato 30 Agosto, 2025 Supporter #2 Inviato 30 Agosto, 2025 (modificato) Traiano si ma direi Traiano Decio? Non te la saprei identificare con precisione però... Modificato 30 Agosto, 2025 da Rufilius Cita
torpedo Inviato 30 Agosto, 2025 #3 Inviato 30 Agosto, 2025 1 ora fa, Daniele7676 dice: Buongiorno Altra moneta,romana dal peso di 14 grammi e dimensioni 25 mm. Comprata e "spacciatami" come sesterzio di Traiano ma vorrei avere conferma. Grazie! Sarebbe interessante sapere da chi l'hai comprata, perché il venditore non mi sembra molto ferrato in materia di imperatori 😀. Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 30 Agosto, 2025 #4 Inviato 30 Agosto, 2025 https://nomisma.bidinside.com/it/lot/607153/traiano-decio-249-251-sesterzio-testa-/ Guarda il link, dovrebbe essere quello, varia il ritratto ma il rovescio, se l'occhio non mi inganna, è quello Lorenzo Cita
Pxacaesar Inviato 30 Agosto, 2025 #5 Inviato 30 Agosto, 2025 (modificato) Ciao, il ritratto mi sembra con pochi dubbi quello dell'imperatore Valeriano. Per quanto riguarda la tipologia purtroppo le legende totalmente illeggibili non ci aiutano molto. Tuttavia la figura ben visibile è quella di Apollo. Posto esemplare stessa tipologia 🙂. ANTONIO Modificato 31 Agosto, 2025 da Pxacaesar Errore battitura 1 1 Cita
Daniele7676 Inviato 30 Agosto, 2025 Autore #6 Inviato 30 Agosto, 2025 37 minuti fa, torpedo dice: Sarebbe interessante sapere da chi l'hai comprata, perché il venditore non mi sembra molto ferrato in materia di imperatori 😀. Ciao! D'estate torno a casa in Molise.....e c'è una bancarella con mille mila monete.....in effetti non è molto affidabile....so solo che sono sempre originali e non copie ma il proprietario non è un professionista 18 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, il ritratto mi sembra con pochi dubbi quello dell'imperatore Valeriano. Per quanto riguarda la tipologia purtroppo le legende totalmente illegibili non ci aiutano molto. Tuttavia la figura ben leggibile sembra essere quella di Apollo. Posto esemplare stessa tipologia 🙂. ANTONIO Si,direi che è proprio lei... molto mangiata e lisciate nelle scritte Cita
Carlo. Inviato 31 Agosto, 2025 Supporter #7 Inviato 31 Agosto, 2025 9 ore fa, Daniele7676 dice: Ciao! D'estate torno a casa in Molise.....e c'è una bancarella con mille mila monete.....in effetti non è molto affidabile....so solo che sono sempre originali e non copie ma il proprietario non è un professionista Da una bancarella? Ma ti rilascia la lecita provenienza? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..