alainrib Inviato 1 Settembre, 2025 #1 Inviato 1 Settembre, 2025 L'ultima per oggi: sembrerebbe essere la 215c con il trifoglio, ma non la trovo con ETC in fino della leggenda sul rovescio. E senza la D sul dritto... 4 Cita
savoiardo Inviato 1 Settembre, 2025 Supporter #2 Inviato 1 Settembre, 2025 Bellissima moneta Alain!!! Sono veramente difficili da vedere questi quarti di Ludovico, e il tuo è anche molto bello! Io non riesco a vedere il segno di zecca dalla fotografia, ma sicuramente non ci sono solo le crocette... Anche il nome del duca è intero, LVDOVICVS... Io lo classificherei come variante inedita per diversità nelle legende... Controllo sul Traina se c'è qualcosa.... 1 Cita
alainrib Inviato 2 Settembre, 2025 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2025 Sul dritto, dopo la S de LVDOVICVS,mi sembra vedere le due crocette sovrapposte, dopo uno segno un po confuso che potrebbe essere il segno del zecchiere,e dopo la lettera D. Questo segno potrebbe rappresentare,con questa forma, un nodo in palo, simbolo di Bartolemeo di Castelnuovo, attivo nella zecca di Cornavin. Che pensi ? Cita
alainrib Inviato 2 Settembre, 2025 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2025 Se vai a vedere la mia maglia di viennese nel catalogo, trovi la stessa forma al posto del segno. Cita
santone Inviato 2 Settembre, 2025 #5 Inviato 2 Settembre, 2025 Bella conservazione per la tipologia Cita
savoiardo Inviato 2 Settembre, 2025 Supporter #6 Inviato 2 Settembre, 2025 6 ore fa, alainrib dice: un nodo in palo La foto è sfocata in quel punto, ma guardando bene potrebbe essere lui! Moneta che mi piace molto! Voglio venire a trovarti Alain, se non vai in vacanza fammi sapere quando ti trovo a casa! Cita
alainrib Inviato 2 Settembre, 2025 Autore #7 Inviato 2 Settembre, 2025 Sono a casa la seconda meta di settembre. Sara un gran piacere di rivederti. Cita
savoiardo Inviato 2 Settembre, 2025 Supporter #8 Inviato 2 Settembre, 2025 2 ore fa, alainrib dice: Sara un gran piacere di rivederti Allora organizziamo, ci sentiamo via mail Cita
allobroge Inviato 5 Settembre, 2025 #9 Inviato 5 Settembre, 2025 Complimenti Alain ! Bella moneta 👍 Cita
alainrib Inviato 5 Settembre, 2025 Autore #10 Inviato 5 Settembre, 2025 Grazie Eric. Avevo dimenticato Santone: Grazie anche a te. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..