Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io, vorrei inoltrare il fatto che tutti i paesi che hanno aderito al conio delle monete da 2€ commemorative per il 50° anniversario dei Trattati di Roma, le hanno coniate con 1 figura. La germania, le ha coniate con la figura convenzionale, ma con varie lettere in base alla città dove vengono coniate (es. D: Monaco, A: Berlino, F: Stoccarda, G: Karlsruhe, J: Amburgo). Perchè?????????????? :huh:


  • ADMIN
Staff
Inviato

Segno di zecca, c'è anche nelle altre... e anche in (credo) tutte le monete in Euro degli altri stati, per l'Italia c'è la R.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/W-DEM


Inviato

La Germania, a differenza di altri Paesi, ha mantenuto le sedi delle Officine che a suo tempo erano attive per i rispettivi Stati costituenti l'unificazione (Reich).

Un po' come il regno d'Italia, prima della presa di Roma.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.