frizzzio 0 Segnala messaggio #1 Inviato 5 Settembre, 2007 Salve a tutti, premetto che non sono un "cultore" della numismatica. Ho trovato tra le vecchie cose di mio padre (è stato assessore comunale) un piccolo cofanetto -in ottime condizioni- della Città del Vaticano con dentro una medaglia pontificia con tanto di garanzia. La "Medaglia ufficiale annuale del X anno di pontificato di sua Santità Giovanni Paolo II" è stata battuta (si dice così?) in 6000 esemplari, 1988, bronzo. Vorrei sapere se c'è richiesta di questo tipo di medaglia ed eventualmente se ha un valore. Grazie anticipatamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
petronius arbiter 2829 Segnala messaggio #2 Inviato 6 Settembre, 2007 Benvenuto nel forum :) Le medaglie papali contemporanee hanno un loro mercato, che si può però definire di nicchia. La tua è valutata (catalogo Montenegro 2006) 55 euro in FDC (se è ancora nel cofanetto originale presumo sia in questa conservazione) il che significa, se uno volesse venderla, 40-50 euro. Il mio consiglio è di tenerla come ricordo di un grande pontefice ;) ciao. petronius :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti