Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
frizzzio

Info Medaglia Giovanni Paolo II

Risposte migliori

frizzzio

Salve a tutti,

premetto che non sono un "cultore" della numismatica.

Ho trovato tra le vecchie cose di mio padre (è stato assessore comunale) un piccolo cofanetto -in ottime condizioni- della Città del Vaticano con dentro una medaglia pontificia con tanto di garanzia. La "Medaglia ufficiale annuale del X anno di pontificato di sua Santità Giovanni Paolo II" è stata battuta (si dice così?) in 6000 esemplari, 1988, bronzo.

Vorrei sapere se c'è richiesta di questo tipo di medaglia ed eventualmente se ha un valore.

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto nel forum :)

Le medaglie papali contemporanee hanno un loro mercato, che si può però definire di nicchia.

La tua è valutata (catalogo Montenegro 2006) 55 euro in FDC (se è ancora nel cofanetto originale presumo sia in questa conservazione) il che significa, se uno volesse venderla, 40-50 euro.

Il mio consiglio è di tenerla come ricordo di un grande pontefice ;)

ciao.

petronius :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti