Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sarei interessato ad acquistare questa moneta da regalare a mio figlio (x il nome dell'imperatore)... vi sembra autentica? Ringrazio e mi scuso perché di monete romane proprio non me ne intendo... 

Screenshot_20250907_151450_eBay.jpg

Screenshot_20250907_151457_eBay.jpg

Inviato

Salve,un consiglio non richiesto:comprare da negozio affidabile che dia tutte lle garanzie e accetti le proprie responsabilità in merito ad una eventuale restituzione,e poi da foto è difficile dare un giudizio in particolar modo essendo coinvolto un caro affetto,mia opinione,comunque c'è gente preparata tipo Pxcaesar che ti saprà dare consigli

Inviato

Ciao, da foto con tutti i limiti che questo comporta, a mio parere il denario è coniato percui dovrebbe essere autentico 🙂. Attendo anche io ulteriori interventi a tal proposito. 

ANTONIO 

Inviato

Grazie mille per le risposte... sarebbe un tentativo di interessarlo alla numismatica... il prezzo della moneta non è una follia e mi piaceva per la bella scritta Alessandro...

Inviato

Salve,allora diciamo la nostra,io vedo uno scivolamento di conio più accentuato al rovescio e una frattura ,sempre di conio al dritto,che depongono per l'autenticità.comunque ripeto è importante dove si acquista,e credo sia una delle basi che si dovrebbe assimilare approcciandosi alla numismatica.poi con pxcaesar potremmo avere visioni differenti rispetto alla autenticità per coniatura,ma questo è un altro discorso che esula dalla moneta in questione😊

Inviato
50 minuti fa, albertoenrico dice:

sarebbe un tentativo di interessarlo alla numismatica

Ciao, cosa lodevole che spero dia i frutti sperati 🙂

52 minuti fa, albertoenrico dice:

il prezzo della moneta non è una follia e mi piaceva per la bella scritta Alessandro...

Dell'imperatore Alessandro Severo sono giunte a noi un numero veramente considerevoli di monete percui non è difficile trovare esemplari in ottima conservazione e dal valore commerciale abbastanza modesto. 

ANTONIO 

Inviato

Grazie mille per i riscontri... intanto l'ho acquistata... quando mi arriverà vi manderò un po' di fotografie... il venditore dovrebbe essere un negozio all'estero è mi ha inviato una mail specificando che si tratta di un denario classificato RIC 248 variante... vabbè, speriamo che il mio Alessandro sia contento e si appassioni... 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.