Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho questa moneta d'oro 925, credo si una riproduzione, il peso è di circa 3,4g, diametro 21mm.

pensate che possa avere valore oltre a quello del suo peso in oro? Grazie a tutti.1.thumb.jpg.0c1d917e55d4e8f771b14764e632b9df.jpg

Inviato
2 minuti fa, max76rm dice:

ciao, ho questa moneta d'oro 925, credo si una riproduzione, il peso è di circa 3,4g, diametro 21mm.

pensate che possa avere valore oltre a quello del suo peso in oro? Grazie a tutti.1.thumb.jpg.0c1d917e55d4e8f771b14764e632b9df.jpg

Non ha nessun plusvalore, vale il peso dell'oro contenuto.

Inviato

Buongiorno @max76rm, vale solo il fino contenuto, come da relativo punzone. Saluti

Inviato

925 è sinonimo di sterling silver. Non so quanto è spessa la moneta, ma una sterlina d'oro con diametro da 22,05 mm pesa quasi 8 grammi. Mi spiace dirlo, ma considerando che la densità dell'oro è quasi doppia rispetto all'argento, direi che se c'è dell'oro è limitato alla sola placcatura. Perciò parliamo di 100-50 mg di oro, nulla che valga la pena quantificare; il valore dell'argento, con la quotazione attuale, sarebbe meno di 4 euro. Direi che un collezionista potrebbe pagarti qualche euro in più rispetto a un compro oro, ma nulla di che.

Inviato

se il punzone indica il giusto la moneta vale solo il suo oro contenuto, nulla di collezionabile da chicchessia, solo una riproduzione.

Supporter
Inviato
2 ore fa, max76rm dice:

grazie a tutti

Vedi con una lente la tipologia del punzone "925" e, qualora riesci  a rappresentarlo con una foto chiara e netta (non sempre facile visto le minime dimensioni)  possiamo avere le conferme di quanto  prima esposto...in ogni caso è una "medaglia" interessante...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.