max76rm Inviato 8 Settembre, 2025 #1 Inviato 8 Settembre, 2025 ciao, ho questa moneta d'oro 925, credo si una riproduzione, il peso è di circa 3,4g, diametro 21mm. pensate che possa avere valore oltre a quello del suo peso in oro? Grazie a tutti. Cita
torpedo Inviato 8 Settembre, 2025 #2 Inviato 8 Settembre, 2025 2 minuti fa, max76rm dice: ciao, ho questa moneta d'oro 925, credo si una riproduzione, il peso è di circa 3,4g, diametro 21mm. pensate che possa avere valore oltre a quello del suo peso in oro? Grazie a tutti. Non ha nessun plusvalore, vale il peso dell'oro contenuto. Cita
Carlo. Inviato 8 Settembre, 2025 Supporter #3 Inviato 8 Settembre, 2025 Buongiorno @max76rm, vale solo il fino contenuto, come da relativo punzone. Saluti Cita
Notop Inviato 8 Settembre, 2025 #4 Inviato 8 Settembre, 2025 925 è sinonimo di sterling silver. Non so quanto è spessa la moneta, ma una sterlina d'oro con diametro da 22,05 mm pesa quasi 8 grammi. Mi spiace dirlo, ma considerando che la densità dell'oro è quasi doppia rispetto all'argento, direi che se c'è dell'oro è limitato alla sola placcatura. Perciò parliamo di 100-50 mg di oro, nulla che valga la pena quantificare; il valore dell'argento, con la quotazione attuale, sarebbe meno di 4 euro. Direi che un collezionista potrebbe pagarti qualche euro in più rispetto a un compro oro, ma nulla di che. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Settembre, 2025 #5 Inviato 8 Settembre, 2025 se il punzone indica il giusto la moneta vale solo il suo oro contenuto, nulla di collezionabile da chicchessia, solo una riproduzione. Cita
Bolio Inviato 8 Settembre, 2025 #7 Inviato 8 Settembre, 2025 2 ore fa, max76rm dice: grazie a tutti Vedi con una lente la tipologia del punzone "925" e, qualora riesci a rappresentarlo con una foto chiara e netta (non sempre facile visto le minime dimensioni) possiamo avere le conferme di quanto prima esposto...in ogni caso è una "medaglia" interessante... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..