Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Vorrei una valutazione reale di questa moneta con errore di conio sul naso della regina ..

20250913_065440.jpg

20250913_065446.jpg

Inviato

Vale il facciale, cioè 2€. Quel materiale in più è solo una curiosità e non ne fa aumentare il valore.

Supporter
Inviato

Sarebbe da capire la natura di quanto si vede in foto, tra l’altro non permette l’ingrandimento del dettaglio per indagare nella natura: apporto, conio o quant’altro.

Per definire meglio il tutto, consiglio in primis una pesata di precisione al millesimo, ed un foto di qualità dell’area d’interesse nel rispetto dei giusti toni di luce. Con calibro misurare la protuberanza (spessore moneta) nasale, se è questo che si tratta…Tutte cose non facili a chi non è attrezzato…ma importanti per definire il caso è di conseguenza la sua richiesta…

Inviato

Vale 2 euro, gli esuberi di metallo sono difetti del tondello vergine originale, molto comuni.

Inviato

Beatrix aveva il raffreddore. Moneta divertente, ma vale 2 euro

• Haha 2

Inviato

Moneta molto circolata e dalle foto non si capisce bene la fattezza dell'irregolarità, se escrenza o solco ad esempio. In ogni caso non credo vali oltre il facciale.

Inviato
8 ore fa, Bolio dice:

Sarebbe da capire la natura di quanto si vede in foto, tra l’altro non permette l’ingrandimento del dettaglio per indagare nella natura: apporto, conio o quant’altro.

Per definire meglio il tutto, consiglio in primis una pesata di precisione al millesimo, ed un foto di qualità dell’area d’interesse nel rispetto dei giusti toni di luce. Con calibro misurare la protuberanza (spessore moneta) nasale, se è questo che si tratta…Tutte cose non facili a chi non è attrezzato…ma importanti per definire il caso è di conseguenza la sua richiesta…

Purtroppo non avendo strumenti a dispozione posso fornirle una pesata normale che è  di 8gr...ho provato a inserire più foto ma non mi permette di farlo... sapete se c è qualcuno in provincia di Catanzaro che può visionarla ?

7 ore fa, Bruzio dice:

Moneta molto circolata e dalle foto non si capisce bene la fattezza dell'irregolarità, se escrenza o solco ad esempio. In ogni caso non credo vali oltre il facciale.

Si tratta di un escrescenza 

Inviato
14 minuti fa, Emanuela pudia dice:

sapete se c è qualcuno in provincia di Catanzaro che può visionarla ?

Non ne vale la pena, perchè anche a riuscire a capire cos'è successo non si parla comunque di maggior valore. 

Inviato
22 minuti fa, Emanuela pudia dice:

... sapete se c è qualcuno in provincia di Catanzaro che può visionarla ?

Lascia perdere, ti ridono dietro. E se ti va male, prima ti fanno pagare per il servizio (giustamente), e poi ti ridono dietro. Spendila che è meglio

Inviato
1 ora fa, Emanuela pudia dice:

8gr...ho

Ciao

8.5 gr.

Comunque non ne vale la pena di portarla da qualcuno fidati. 

Saluti 

Inviato

Okok perfetto grazie davvero 🙏

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.