Sergio Gr Inviato 13 Settembre, 2025 Supporter #1 Inviato 13 Settembre, 2025 Buongiorno, vorrei avere maggiori notizie di questa medaglietta della madonnina di milano trovata insieme a qualche moneta del regno. Materiale ? Peso gr.3 Diametro mm. 20 Grazie. Cita
dareios it Inviato 13 Settembre, 2025 Supporter #2 Inviato 13 Settembre, 2025 Mi verrebbe da dire... oh mia bela madunnina 1 1 Cita
borghobaffo Inviato 14 Settembre, 2025 #3 Inviato 14 Settembre, 2025 Medaglia devozionale di benedizione, sagomata in metallo bianco, A. XVIII (1939-1940), Milano.- D/ La Madonnina del Duomo di Milano, su guglia con aureola di 8 stelle.- R/ Scritta di benedizione su 5 righe, in esergo: A. XVIII . Medaglietta non comune.- Ciao Borgho 1 Cita
Sergio Gr Inviato 15 Settembre, 2025 Supporter Autore #4 Inviato 15 Settembre, 2025 Grazie mille @borghobaffo, speravo che un esperto come te mi rispondesse..... Non essendo, quello delle medaglie, il mio campo e premettendo che da bravo collezionista di monete non la venderò, non essendo comune che valore potrebbe avere? (Una ventina di €?). Grazie ancora. Sergio Cita
borghobaffo Inviato 15 Settembre, 2025 #5 Inviato 15 Settembre, 2025 8 ore fa, Sergio Gr dice: Grazie mille @borghobaffo, speravo che un esperto come te mi rispondesse..... Non essendo, quello delle medaglie, il mio campo e premettendo che da bravo collezionista di monete non la venderò, non essendo comune che valore potrebbe avere? (Una ventina di €?). Grazie ancora. Sergio In questi casi il valore è soggettivo, un milanese che colleziona questa tematica la pagherebbe sicuramente 20/25 euro, emessa in periodo prebellico probabilmente fu data anche a molti soldati! Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..