dareios it Inviato 17 ore fa Supporter #1 Inviato 17 ore fa Questa l'ho presa perché mi piace il bollo da 3 cents in rilievo. Sembra che manchi il mittente, ma PostOffice credo che ci dirà tutto il possibile su questo documento. Il retro è bianco
petronius arbiter Inviato 16 ore fa #2 Inviato 16 ore fa Come sicuramente a conoscenza di molti di voi, esiste anche una moneta statunitense da 3 cents, che pare sia stata coniata proprio per facilitare l'acquisto dei francobolli di pari valore. https://usa-coins.collectorsonline.org/cat/US-3C Questa moneta fu coniata a partire dal 1851, in concomitanza con l'abbassamento della tassa postale per una lettera semplice da 5 a 3 centesimi: e, anche se sembra incredibile, a quanto pare 83 anni dopo, nel 1934, spedire una lettera negli USA costava ancora solo 3 centesimi petronius 3
dareios it Inviato 16 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 16 ore fa 23 minuti fa, petronius arbiter dice: Come sicuramente a conoscenza di molti di voi, esiste anche una moneta statunitense da 3 cents, che pare sia stata coniata proprio per facilitare l'acquisto dei francobolli di pari valore. https://usa-coins.collectorsonline.org/cat/US-3C Questa moneta fu coniata a partire dal 1851, in concomitanza con l'abbassamento della tassa postale per una lettera semplice da 5 a 3 centesimi: e, anche se sembra incredibile, a quanto pare 83 anni dopo, nel 1934, spedire una lettera negli USA costava ancora solo 3 centesimi petronius Molto interessante. Non conoscevo questa moneta. C'è sempre da imparare.
dareios it Inviato 13 ore fa Supporter Autore #5 Inviato 13 ore fa 53 minuti fa, santone dice: Interessante, ottimo acquisto Grazie Realino
PostOffice Inviato 9 ore fa #6 Inviato 9 ore fa (modificato) Busta da 3 cent viola (Washington) con effige in rilievo, per l' emissione devo controllare bibliografia ora sto rispondendo velocemente e superficialmente ma è un intero che va studiato avendo 8 o 9 differenze di plattaggio. L' annullo di partenza è un meccanizzato a linee ondulate di Exeter nello stato del New Hampshire del 29 Marzo 1934 delle 2 pomeridiane (le 14). Il mittente è nel davanti della busta in alto a sx: 38 High street, After 5 days return to, Exeter N H. È una busta che va studiata avendo parecchie varianti e questo mi richiede tempo.. spero domani o dopodomani di poter approfondire, c'è una mezza pagina di catalogo per queste buste: SEGUE....... Modificato 9 ore fa da PostOffice
PostOffice Inviato 7 ore fa #7 Inviato 7 ore fa La busta era indirizzata al numero 87 di Nassau street di New York esattamente al The Fulton Building, l' edificio in foto... Il nome in indirizzo potrebbe essere stato facilmente confuso con W.Edwin Dickinson (invece di Edward) noto pittore americano... potrebbe..?!?!.. questo pittore visse a New York e lavoro' ed espose in questa città. Chissà..??
dareios it Inviato 4 ore fa Supporter Autore #8 Inviato 4 ore fa 2 ore fa, PostOffice dice: La busta era indirizzata al numero 87 di Nassau street di New York esattamente al The Fulton Building, l' edificio in foto... Il nome in indirizzo potrebbe essere stato facilmente confuso con W.Edwin Dickinson (invece di Edward) noto pittore americano... potrebbe..?!?!.. questo pittore visse a New York e lavoro' ed espose in questa città. Chissà..?? La cosa si fa interessante, mi piace molto quando PostOffice inserisce le foto dei posti dove è transitata la missiva. Fai con calma le tue ricerche, noi aspettiamo trepidanti i risultati. Grazie sempre per il tempo che metti a disposizione del forum.
Risposte migliori