Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1927 littore + altro


Risposte migliori

Salve,

qualche impressione su queste 4 monete appena vinte su :

h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250160013122&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

e se a loro parere non sono dei riconi...

Ringrazio tutti anticipatamente

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


credo si sia parlato di questo venditore :D

attendo anche io con impazienza di vedere le Vostre foto quando arrivano le monete ,

augurandomi che vada tutto bene vi faccio i miei complimenti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che mi sono registrato al sito da poco, per prima cosa, un CIAO a tutti.

Per quanto riguarda la discussione...

le foto sono troppo piccole per poter giudicare le monete!

guardate qua

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1189104721570

se non dovesse funzionare vi invito a visitare il forum di eby, c'è una discussione (6 settembre, vecchiomeca) che vi interessa...

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul forum di ebay ho espresso i miei dubbi: secondo me mescola monete buone a monete farlocche (vedi anche gli ultimi FB ricevuti): se l'acquirente è esperto e riconosce il falso restituisce i soldi, ma se è inesperto si becca la patacca.

Non si vendono tutte queste monete, in larga parte di grande valore, con fotografie piccole che non ne consentono l'identificazione, e a quei prezzi da svendita, se non c'è sotto qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti


come dice il ventoso... il noto doctor bel... e via discorendo heheheheh ;)

o accipicchia si raccomanda sempre prudenza e parsimonia col portafoglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

grazie x le risposte.

Ancora non ho pagato e dopo questa discussione gli mando subito una email dove accetto il pagamento delle monete se lui mi dà garanzia scritta che (le farò periziare da Maifredini di Brescia,io abito a 1 KM dal suo ufficio) se risultano false 1 o più monete voglio i soldi dell'asta+spese postali+perizia compresa...

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio! perchè se lui non volesse restituirti i soldi, nonostante l'impegno scritto che dici, per riaverli indietro devi fargli causa!!!!! con annessi e connessi....

Io cercherei di recedere dall'acquisto...comunque di non pagare. Non so bene quali conseguenze potrai avere...FB negativo, ammonizione...........boh! ma i soldi son soldi, ve lo dice un ligure!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute a voi

secondo me il 20 Lire Littore è un riconio,ma potrei anche sbagliarmi,dal momento che le foto sono piccole e non mostrano i dettagli ben visibili .

---Salutoni

--Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Prandi e Cividin,

il venditore in questione è noto in senso negativo purtroppo.Perciò,prima di pagare,fatevi dare delle garanzie.Se ne è parlato sul forum del noto sito,come vi hanno già suggerito,se pagate e le monete risultano false,per riavere i soldi,andrete incontro a molte seccature,secondo me vi conviene rinunciare,anche se può costarvi un feedback negativo,ma che vi importa,avete almeno salvato i vostri soldini.Comunque,come ripeto da sempre,prima di fare un acquisto,soprattutto di monete importanti,vi conviene sempre fare un giro sul forum del noto sito ed aprire una discussione qui,io stesso,quando non sono sicuro,faccio così ed evito parecchie fregature,una di recente postata su questo forum,anche se il venditore era in buona fede.

Fateci sapere gli sviluppi.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque,come ripeto da sempre,prima di fare un acquisto,soprattutto di monete importanti,vi conviene sempre fare un giro sul forum del noto sito ed aprire una discussione qui,io stesso,quando non sono sicuro,faccio così ed evito parecchie fregature

258924[/snapback]

Quoto: prima chiedere e solo dopo comprare; mai il contrario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve,

dopo avere ricevuto email di conferma garanzia :

----------------------------------

Buonasera, stai tranquillo: non avrai problemi.Comunque preferirei la ricarica postepay intestata al dottor B. R. numero : [EDITATO](oppure un bonifico bancario).Complimenti dell'acquisto,Dottor B..

--------------------------------------------

Ricevo le 4 monete e faccio periziare il littore che poi risulta falso....(le altre non le ho fatte periziare xchè al questo punto non mi interessano più) e gli mando il conto di tutte le spese + euro 10 di perizia totale euro 170,00

-------------------------------------------------------------

questa è la sua risposta su Ebay su la controversia che io ho aperto per materiale non conforme all'inserzione :

donrok 18-Set-07 alle 13:19:39 CEST

Buongiorno, non e' possibile addivenire ad un accordo : le invio in sostituzione una moneta di pari valore da concordare,onde evitarmi la macchia della contestazione.

Confido nella sua comprensione.

B.

--------------------------------------------------------------------

Gli ho risposto che di patacche non ne voglio più e voglio indietro i miei soldi

ma ancora aspetto la risposta.....

--------------------------------------------

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Prandi,

mi auguro che non hai utilizzato la postepay come metodo di pagamento,perchè in questo caso,la nota casa d'aste on line se ne laverebbe le mani. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso non riuscissi a riavere indietro i tuoi soldi ti consiglierei di fare un salto dalla guardia di finanza che accoglie a braccia aperte questo tipo di venditori...facci sapere come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a spiegargli che sei pronto a fargli causa... comunque ti era stato detto che la moneta era falsa sicuramente e che il venditore poco affidabile... perchè proseguire col pagamento tramite postepay per giunta (metodo riconosciuto come non sicuro)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore è secondo me una persona esperta di numismatica (alcune monete sono di difficile classificazione, ben oltre "il regno"). Secondo me in tanti anni di collezionismo ha accumulato anche una mole di falsi fatti +/- bene destinati alla circolazione o ai collezionisti.

Adesso ha deciso di disfarsene

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

oggi gli ho spedito una email :

Salve,

non mi hai ancora risposto su Ebay e ancora non vedo il pagamento di euro 170,00 per le sue monete patacche.

Avevo sentito in giro sul forum di Ebay e su altri siti numismatici che qualcuno già lo classifica come persona non affidabile e sto incominciando a crederci....

Per intanto sto catalogando tutti i suoi affari su Ebay e contatterò prossimamente

tutte le persone con l'invito a periziare le monete che Lei a venduto,chissà magari qualcuno scopre che ha una patacca invece di una moneta autentica e magari un giorno chissà in 20/30 ci troveremo a fare un giro a Matera......

Ma questa potrebbe essere una iniziativa fra le più carine ma forse se espongo il caso ad un avvocato e siamo in tanti chissà......

prandi63

---------------------------------------------------------------

Questa è la sua risposta di stasera ---

----------------------------------------------------------------

Buongiorno.Intanto le ho risposto ,semmai e' lei il maleducato che non ha risposto alla mia email , dove le proponevo molto umilmente un accordo.Lei puo' classificare le sue monete come meglio crede, e' nel suo diritto .Io la classifico invece come quello che al comando"scagli la prima pietra",corre via dalla vergogna.

Non ho bisogno di soldi ,perche' grazie a Dio il mio lavoro e la mia dedizione me ne fornisce parecchio.Queste monete appartengono alla mia collezione ,se qualcuno mi ha venduto delle patacche , e' solo colpa mia .Non ho fatto proclami , ne' la mia mente ha partorito propositi di vendetta. Lei e' un tipo che nessuno vorrebbe trovarsi tra i piedi , perche' e' violento nelle parole,figuriamoci nei fatti. E le diro' di piu': potete venire a Matera .Vi accorgereste che un medico , che spende la propria vita per il bene di gente malata e povera , come purtroppo esistono da noi, non merita affatto quelle parole di biasimo.Mi creda, dei suoi soldi non so che farmen e .Anzi le diro' di piu' .Ho la vaga impressione che lei abbia anche potuto scambiare le monete , per cui ,dalla Polizia potrei andare io!!!Non lo faccio solo perche' non ho tempo da perdere, come probabilmente ce l'ha lei.Dottor B. R., medico consulente anche dell'Arma dei Carabinieri.Per cortesia non mi mandi piu' una email , non solo non la leggerei , ma potrei denunciarla.

-----------------------------------------------------------------------------

La telenovela continua

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.