Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

Nel 2020 ho comprato dei rullini della banca e in uno ho trovato questa moneta. 

Posso avere dei vostri pareri? 

Grazie in anticipo 

20250915_145113_11zon.jpg

Inviato

Buongiorno Carlo,

Sarei interessata agli errori di conio. 

Grazie per il tuo link... 

Ho tutte e 4 le raffigurazioni, la nascita, gli studi, la vita professionale e la presidenza sia di Philadelfia che di Denver. 

Mi piacerebbe sapere se ho qualche moneta particolare. 

Ho trovato questa allegata nel rullino della banca e non essendo esperta mi piacerebbe sapere se è un errore di placcatura della moneta. 

Inviato
56 minuti fa, Emaba78 dice:

Buongiorno Carlo,

Sarei interessata agli errori di conio. 

Grazie per il tuo link... 

Ho tutte e 4 le raffigurazioni, la nascita, gli studi, la vita professionale e la presidenza sia di Philadelfia che di Denver. 

Mi piacerebbe sapere se ho qualche moneta particolare. 

Ho trovato questa allegata nel rullino della banca e non essendo esperta mi piacerebbe sapere se è un errore di placcatura della moneta. 

a vederla così sembra sporco.. o al massimo una lega non omogenea con cui hanno realizzato il tondello, ma propendo per lo sporco.

mi permetto un solo suggerimento, se sei interessata agli errori di conio: studia bene cosa sono, perché online si trovano un sacco di informazioni sbagliate, fuorvianti e spesso truffaldine. consiglio una attenta lettura di questo sito: https://www.erroridiconiazione.com/

Inviato

Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione... e grazie della tua risposta...

Inviato

Salve,

non noto nessun errore o difetto di conio.

Qualcuno le ha fatto intendere il contrario?

Ed eventualmente, dove starebbero le discrepanze?

Inviato

Sembra una normale moneta da 1 cent.

Inviato
3 ore fa, ilLurkatore dice:

Salve,

non noto nessun errore o difetto di conio.

Qualcuno le ha fatto intendere il contrario?

Ed eventualmente, dove starebbero le discrepanze?

Salve,

No no nessuno prima mi ha fatto notare qualcosa in merito... era una mia curiosità...

2 ore fa, torpedo dice:

Sembra una normale moneta da 1 cent.

Grazie per la sua risposta

Supporter
Inviato

Essendo i cents USA in zinco placcato rame, è molto difficile che si tratti di un difetto di composizione della lega. Propendo per la sporcizia, così a naso

Inviato
1 ora fa, fatantony dice:

Essendo i cents USA in zinco placcato rame, è molto difficile che si tratti di un difetto di composizione della lega. Propendo per la sporcizia, così a naso

Grazie per la sua opinione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.