Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
arretium

La Valle dei Templi di Agrigento

Ho passato le vacanze in Sicilia e una giornata l'ho dedicata ad Agrigento e alla sua meravigliosa valle.

Erano anni che volevo visitarla e mi ha lasciato esterrefatto per la bellezza dei tesori che propone.

Spero solo che riescano anche a mettere mano all'abusivismo che ha imperato in passato nell'area, e poi gli agrigentini avranno a disposizione una risorsa unica al mondo.

La mia visita è proseguita col Museo Archeologico che stanno modernizzando con delle sale progettate veramente bene.

Quando saranno conclusi i lavori sarà, secondo me, uno dei musei italiani più belli e ricchi.

Unica nota stonata lo spennamento che rischi con gli esercizi commerciali limitrofi (ad esempio, chiedere 1,30 per una bottiglietta da mezzo litro di acqua è da denuncia!).

Vorrei sapere se le sensazioni che ho provato visitando la Valle dei Templi sono le stesse dei lamonetiani che ci sono stati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straquoto, la valle dei templi è un tesoro unico al mondo. Spero tu abbia visitato anche altri siti nelle vicinanze, che sicuramente meritano attenzione: Eraclea Minoa, Selinunte, Camarina... l'elenco potrebbe continuare quasi all'infinito, tanto per rimanere sui siti che si affacciano sul Canale di Sicilia.

giamp

Ho passato le vacanze in Sicilia e una giornata l'ho dedicata ad Agrigento e alla sua meravigliosa valle.

Erano anni che volevo visitarla e mi ha lasciato esterrefatto per la bellezza dei tesori che propone.

Spero solo che riescano anche a mettere mano all'abusivismo che ha imperato in passato nell'area,  e poi gli agrigentini avranno a disposizione una risorsa unica al mondo.

La mia visita è proseguita col Museo Archeologico che stanno modernizzando con delle sale progettate veramente bene.

Quando saranno conclusi i lavori sarà, secondo me, uno dei musei italiani più belli e ricchi.

Unica nota stonata lo spennamento che rischi con gli esercizi commerciali limitrofi (ad esempio, chiedere 1,30 per una bottiglietta da mezzo litro di acqua è da denuncia!).

Vorrei sapere se le sensazioni che ho provato visitando la Valle dei Templi sono le stesse dei lamonetiani che ci sono stati.

258868[/snapback]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico mio a scriverti un siciliano che vive a roma da 5 anni, volevo informarti che a roma centro cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le bottiglitte d'acqua non costano meno di 1.50 euro , con una semplice diferenza ad agrigento i commercianti ne venderanno andando bene un centinaio al giorno, mentre i commercianti romani non ne vendono meno di mille in mezza giornata, mi spieghi perchè a quei poveracci di commercianti siciliani gli addossi delle critiche cosi dure che non meritano, e non parli invece di quelli romani che molto spesso sono anche irregolari....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio era solo un piccolo appunto :P , non ho mica detto che l'acqua è cara solo ad Agrigento.

Lo so da me che ci saranno altri mille e più posti in Italia che te la fanno pagare oro ma, visto che la cosa mi è capitata lì, perchè avrei dovuto parlare dei romani? :D

E poi, x inciso, nel pomeriggio mi sono fatto furbo e ho trovato un discout che mi ha venduto la stessa marca a 0,30 (e fresca B) ).

Comunque il mio non voleva essere un 3D su quelli che lucrano sull'acqua, desideravo principalmente celebrare una terra meravigliosa che dopo la mia Toscana è quella che amo di più. :beerchug:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti