Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

@miza, penso che se l'hai preso hai fatto bene. A parte i bordi come hai già scritto, è bello, anche il rovescio sembrerebbe abbastanza in ordine. E poi questi francobolli toscani con il leone Marzocco hanno il loro fascino.  

• Mi piace 1

Inviato

Bello. Il lato sinistro è un problema condiviso. Ti allego il mio che a sinistra è leggermente intaccato.

IMG_20250320_214429077 (1).jpg

• Mi piace 1

Inviato

Che i bordi siano molto risicati su questi francobolli e' normale, hanno interspazi molto stretti. f15(1).jpg.73075a4f7076968f7725dd80804327e0.jpg

Look... 

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, PostOffice dice:

f7(1).jpg.b6e3b782f52602ae043778502681287c.jpg

9crazie1851..jpg.8e16d6a54f7bc15381762164e99f8de3.jpg.0f014cbbebcfde146e12ebffa070122b.jpg

Buongiorno 

Grazie ver i vostri interventi sul francobollo @Alan Sinclair, @marco1972, @PostOffice

Quindi in questo caso come i alcuni altri casi l'intero motivo della  filigrana copre più francobolli garantendo al singolo francobollo solo un piccola particolare. Leggo sul catalogo unificato Super del 2018 che si tratta di corona granducale separate da linee orizzontali e verticali. @PostOffice il numero 9 in rosso sulla foto della filigrana ha un significato? Come numero di catalogo Sassone o Unificato il francobollo dovrebbe essere il numero 8 giusto?

Come sempre grazie per il vostro aiuto

saluti

Inviato (modificato)
1 ora fa, miza dice:

Buongiorno 

Grazie ver i vostri interventi sul francobollo @Alan Sinclair, @marco1972, @PostOffice

Quindi in questo caso come i alcuni altri casi l'intero motivo della  filigrana copre più francobolli garantendo al singolo francobollo solo un piccola particolare. Leggo sul catalogo unificato Super del 2018 che si tratta di corona granducale separate da linee orizzontali e verticali. @PostOffice il numero 9 in rosso sulla foto della filigrana ha un significato? Come numero di catalogo Sassone o Unificato il francobollo dovrebbe essere il numero 8 giusto?

Come sempre grazie per il vostro aiuto

saluti

Buongiorno , il francobollo come ben descritto è 9 crazie Sassone n. 8c Bruno violaceo chiaro su grigio, è un buon esmplare , sempre considerando che per averne uno con i 4 filetti bainchi, colui che lo ha sforbiciato, deve avere lasciato a secco  4 francobolli, i bordi nei Toscana son ridottissimi, buon francobollo e fresco, complimenti

Modificato da fapetri2001
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.