Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Si vede sui tre lati la linea tipografica di divisione, non in alto in quanto credo sia un esemplare della prima fila orizzontale del foglio.  E' ben marginato.   

La sigla di Emilio Diena e' un plus plus valore che da al Francobollo. 

Per il Prof.  Emilio Diena sono stati emessi dei francobolli..

images(12).jpeg.2950167c5ecd60b3289bfbf918756e54.jpegimages(11).jpeg.c126bd99e9bc0c4443c43469ecfaa3a4.jpeg

...fu un grande studioso perito e scrittore di Filatelia..

images(13).jpeg.b08c822b74738e6398bd4ceab67a2ee2.jpeg

Modificato da PostOffice

Inviato (modificato)

Buon Giorno

Vi ringrazio a tutti per i vostri commenti. Un grazie particolare a  @fapetri2001 e @PostOffice che con i vostri commenti, chiarimenti e note aggiuntive date ad ogni francobollo un valore aggiunto. Penso sia il primo francobollo che ho con la firma del Sig. Emilio Diena.

Grazie alla vostra esperienza ci aiutate a notare difetti e pregi che molto spesso a me in primis sfuggono, anche se stiamo migliorando... :hi:

@fapetri2001  in un commento dici che i francobolli per le "Romagne" sono molto falsificati, ho notato che  alcuni francobolli della serie  hanno veramente un valore di catalogo molto alto...  Chiedo se sotto mano avete una foto di un francobollo non autentico da poter confrontare. Sono a prima vista francobolli molto semplici...

Ps: per oggi ho finito i mi piace 🙂

saluti

Modificato da miza

Inviato
1 ora fa, miza dice:

Chiedo se sotto mano avete una foto di un francobollo non autentico da poter confrontare. Sono a prima vista francobolli molto semplici...

Sotto mano non ne ho da scannerizzare e mostrare, ma voglio dirti i due modi (segreti 😎) principali su come riconoscere i francobolli autentici di Romagna

N1. Il primo è il segno segreto dell' incisore, cioè l’interruzione fra il cerchio centrale e quello angolare in alto a destra, nell’angolo superiore destro del francobollo. 

N2. Il secondo sono le due L della parola “bollo”, non hanno la stessa altezza, il tratto verticale della seconda L è sempre più basso. 

Queste le prime due cose da guardare per l' autenticità di questi francobolli. .. probabilmente c'è anche altro ma ora non me lo ricordo, .. poi aggiungerei di controllare la carta, il colore, gli annulli se coevi. 

Romagne2Bai1859Usato(1).jpg.3ef30eeb3f6d9ecd3ef96f748826df5a(1).jpg.df5854fb4ece3a59f0f280667f0b4ecc.jpg

Inviato
2 ore fa, miza dice:

anche se stiamo migliorando

Diventerete dei mostri 🧐 !!!  Migliora solo chi veramente lo vuole, .. consiglio sempre una dedicata bibliografia.. e' essenziale.!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.