riwwal Inviato 20 Settembre, 2025 #1 Inviato 20 Settembre, 2025 Sono arrivato nel forum perchè cercando info su questa medaglia ho trovato il vostro sito in cui è presente.. ma non c'è nessun valore. Pesa 3 grammi, 2 cm di circonferenza, il materiale non saprei dire. Le scritte penso si vedano comunque davanti c'è scritto: MVSSOLINI HA SEMPRE RAGIONE e dietro: MOSTRA AUTARCHICA DEL MINERALE ITALIANO ROMA XVII Altre info online a parte quelle poche sono nel sito non ne ho trovate, potete aiutarmi a capirne di più? Grazie! Walter Cita
torpedo Inviato 20 Settembre, 2025 #2 Inviato 20 Settembre, 2025 6 ore fa, riwwal dice: Sono arrivato nel forum perchè cercando info su questa medaglia ho trovato il vostro sito in cui è presente.. ma non c'è nessun valore. Pesa 3 grammi, 2 cm di circonferenza, il materiale non saprei dire. Le scritte penso si vedano comunque davanti c'è scritto: MVSSOLINI HA SEMPRE RAGIONE e dietro: MOSTRA AUTARCHICA DEL MINERALE ITALIANO ROMA XVII Altre info online a parte quelle poche sono nel sito non ne ho trovate, potete aiutarmi a capirne di più? Grazie! Walter Si tratta di una medaglietta fascista abbastanza consunta, il "valore" non è presente, perché compare solamente sulle monete aventi corso legale. Cita
Oppiano Inviato 21 Settembre, 2025 #3 Inviato 21 Settembre, 2025 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61S/12 Per “valore” si intendeva forse il valore “di aggiudicazione” che si trova nel Catalogo del Forum. In questo caso, non è presente. 1 Cita
riwwal Inviato 21 Settembre, 2025 Autore #4 Inviato 21 Settembre, 2025 Si intendevo quanto può valere? altrimenti la butto ☺️ Cita
apollonia Inviato 21 Settembre, 2025 Supporter #5 Inviato 21 Settembre, 2025 Il 20/09/2025 alle 15:46, riwwal dice: Sono arrivato nel forum perchè cercando info su questa medaglia ho trovato il vostro sito in cui è presente.. ma non c'è nessun valore. Pesa 3 grammi, 2 cm di circonferenza, il materiale non saprei dire. Le scritte penso si vedano comunque davanti c'è scritto: MVSSOLINI HA SEMPRE RAGIONE e dietro: MOSTRA AUTARCHICA DEL MINERALE ITALIANO ROMA XVII Altre info online a parte quelle poche sono nel sito non ne ho trovate, potete aiutarmi a capirne di più? Grazie! Walter Voleva dire 2 cm di diametro. apollonia Cita
torpedo Inviato 22 Settembre, 2025 #6 Inviato 22 Settembre, 2025 6 ore fa, riwwal dice: Si intendevo quanto può valere? altrimenti la butto ☺️ Anche se non valesse nulla o quasi, è sempre un peccato buttarla, rappresenta comunque pur sempre un ricordo di un triste periodo storico 😶. Cita
apollonia Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter #7 Inviato 22 Settembre, 2025 5 ore fa, torpedo dice: Anche se non valesse nulla o quasi, è sempre un peccato buttarla, rappresenta comunque pur sempre un ricordo di un triste periodo storico 😶. Condivido. apollonia Cita
sandokan Inviato 23 Settembre, 2025 Supporter #8 Inviato 23 Settembre, 2025 Il 21/09/2025 alle 23:29, riwwal dice: Si intendevo quanto può valere? altrimenti la butto ☺️ Perché buttarla ? E' pur sempre un piccolo cimelio storico di un determinato periodo. Un minimo di valore commerciale lo ha, c'è chi raccoglie queste medaglie di propaganda. Un saluto cordiale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..