Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio e Buon inizio settimana a Tutti,

oggi vorrei condividere questo 20 lire del 1933 in argento 800  di San Marino - zecca di Roma -, è una moneta che a me piace molto e così l'ho aggiunta in collezione. La sua conservazione è modesta, però non ha colpi al bordo a parte un "nonnulla" alla perlinatura ad ore 1 circa, del diritto. La casa d'aste l'ha classificata come  very fine +  voi credete che sia coerente ? Grazie per l'attenzione.   

20 lire 1933 San Marino.jpg

20 lire 1933 San Marino D.jpg

20 lire 1933 San Marino R.jpg

Supporter
Inviato

Complimenti per il nuovo ingresso in collezione. A vederla così, assegnerei una conservazione intorno al BB, non di più. Ora, non ho sotto mano la tabella per la conversione tra le scale, ma a memoria mi pare che un VF+ sia un MB+ (tra il MB e BB comunque), quindi direi che grosso modo ci siamo...

Supporter
Inviato
5 minuti fa, fatantony dice:

Complimenti per il nuovo ingresso in collezione. A vederla così, assegnerei una conservazione intorno al BB, non di più. Ora, non ho sotto mano la tabella per la conversione tra le scale, ma a memoria mi pare che un VF+ sia un MB+ (tra il MB e BB comunque), quindi direi che grosso modo ci siamo...

Grazie, @fatantony, mi pare che il very fine sia il BB ti allego una tabella postata giorni fa nel Forum

Schema conservazioni monete internazionali.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno @Alan Sinclair, bella moneta e bel modulo, corrispondente ai 20 lire del Regno.

anche secondo me nell'area BB: vedo due colpetti alla base della D (uno a dx e uno a sx) ad ore 13 del rovescio, possibile?

4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Grazie, @fatantony, mi pare che il very fine sia il BB ti allego una tabella postata giorni fa nel Forum

Schema conservazioni monete internazionali.jpg

ohhh grazie @Alan Sinclair,la avevo vista ma non me la ero salvata!

ora la ho scaricata!

Modificato da Carlo.

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @Carlo., l'unica cosa che noto è una minuscola ammaccatura nella perlinatura ad ore 1 del diritto ( dalla parte delle tre piume ).

6 minuti fa, Carlo. dice:

Buongiorno @Alan Sinclair, bella moneta e bel modulo, corrispondente ai 20 lire del Regno.

anche secondo me nell'area BB: vedo due colpetti alla base della D (uno a dx e uno a sx) ad ore 13 del rovescio, possibile?

ohhh grazie @Alan Sinclair,la avevo vista ma non me la ero salvata!

ora la ho scaricata!

Bastava che me lo chiedessi 

Supporter
Inviato

@Carlo. sì giusto, c'è qualcosa, probabilmente una caduta che ha coinvolto anche la perlinatura e lo noti molto poco senza ingrandimento.  

Inviato

Ciao @Alan Sinclair molto gradevole. Direi che come conservazione un bel BB ci sta. Inoltre si nota una bella patina.

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.