Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter #1 Inviato 2 ore fa Buon Pomeriggio a Tutti, stavo pensando di sostituire il mio francobollo Penny Black con uno migliore. Sono così in contatto con un venditore britannico che vende solo i Penny Black ed i Penny Red. Questa mattina mi ha proposto il Penny Black di cui allego una foto ( non ho ancora chiesto la foto del retro ) plate 7 lettere A J. Il prezzo non mi sembra poco, 153,00 sterline incluse le spese di spedizione. Allego anche la foto dell'esemplare che ho già ed è quello annullato con croce rossa maltese. Chiedo per cortesia soprattutto a @PostOffice e @fapetri2001 un parere in merito. Grazie. 1
Carlo. Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Ciao @Alan Sinclair, rispondo solo in termini di estetica: il tuo mi piace di più. In particolare: L'annullo è intero, ben centrato e rosso, in contrasto con il nero del francobollo, cosa che fa apprezzare entrambi. Al contrario, l'annullo nero "si perde" sul francobollo, essendo peraltro non ben leggibile. 1
marco1972 Inviato 1 ora fa #3 Inviato 1 ora fa Quello che ti hanno proposto ha sicuramente i margini migliori. Personalmente a me piace il bel timbro rosso a croce di Malta del tuo. Magari valuterei anche altri esemplari 1
Alan Sinclair Inviato 1 ora fa Supporter Autore #4 Inviato 1 ora fa Ciao @Carlo., tengo ben in considerazione il tuo parere, tra l'altro l'annullo inglese copre sulla sinistra in basso la lettera A e questo mi da noia 🙂 1 minuto fa, marco1972 dice: Quello che ti hanno proposto ha sicuramente i margini migliori. Personalmente a me piace il bel timbro rosso a croce di Malta del tuo. Magari valuterei anche altri esemplari Ciao @marco1972, ti ringrazio, giusta segnalazione la tua in merito ai margini, certamente valutare con cura anche altri esemplari è fuori dubbio.
Risposte migliori