Vai al contenuto
IGNORED

Francobollo inglese Penny Black - plate 7 - lettere A J

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio a Tutti,

stavo pensando di sostituire il mio francobollo Penny Black con uno migliore. Sono così in contatto con un venditore britannico che vende solo i Penny Black ed i Penny Red. Questa mattina mi ha proposto il Penny Black di cui allego una foto ( non ho ancora chiesto la foto del retro ) plate 7 lettere A J. Il prezzo non mi sembra poco, 153,00 sterline incluse le spese di spedizione. Allego anche la foto dell'esemplare che ho già ed è quello annullato con croce rossa maltese. Chiedo per cortesia soprattutto a @PostOffice e @fapetri2001 un parere in merito. Grazie.    

Francobollo Penny Black A J plate 7.jpg

PennyBlackD.jpg.b66961cc3445406370ab7ca997fd985c.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Alan Sinclair, rispondo solo in termini di estetica: il tuo mi piace di più. In particolare:

L'annullo è intero, ben centrato e rosso, in contrasto con il nero del francobollo, cosa che fa apprezzare entrambi. Al contrario, l'annullo nero "si perde" sul francobollo, essendo peraltro non ben leggibile.

• Mi piace 1

Inviato

Quello che ti hanno proposto ha sicuramente i margini migliori. 

Personalmente a me piace il bel timbro rosso a croce di Malta del tuo.

Magari valuterei anche altri esemplari

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao @Carlo., tengo ben in considerazione il tuo parere, tra l'altro l'annullo inglese copre sulla sinistra in basso la lettera A e questo mi da noia 🙂

1 minuto fa, marco1972 dice:

Quello che ti hanno proposto ha sicuramente i margini migliori. 

Personalmente a me piace il bel timbro rosso a croce di Malta del tuo.

Magari valuterei anche altri esemplari

Ciao @marco1972, ti ringrazio, giusta segnalazione la tua in merito ai margini, certamente valutare con cura anche altri esemplari è fuori dubbio.   

Inviato (modificato)

Ognuno di questi penny black e' un mondo a se,..

.. io ti consiglierei di tenerti il vecchio.....    ... circa il fattore estetico concordo appieno con gli amici Carlo e Marco,  il tuo ha un bell'annullo netto e nitido che e' sempre un plus ..sono due cose importanti nell' insieme, l' annullo + il francobollo, ...

.... l'altro ha un annullo mischiato che deturpa il Francobollo..

Sempre nel rispetto delle scelte personali mi permetto di dire che personalmente non ce le spenderei 153£ sterline...  con quel gruzzolo ci verrebbero molti esemplari diversi da studiare e catalogare con conseguente divertimento.. o perché no bibliografia filatelica.. si ci comprerei un bel catalogo guida proprio per lo studio dei penny black,  ci sono dei libri a volte che valgono piu' dei francobolli. 

Altra cosa che fara' di me un criticone.. se io fossi un venditore mi verrebbe spontaneo mettere le immagini del davanti e del dietro come un tutt'uno, non capisco questa avarizia di immagini. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

@Alan Sinclair Concordo con i consigli che ti sono stati dati. Il tuo è molto bello, specialmente l'annullo intero e  bello rosso. Uno  con annullo nero però lo aggiungerei... 😅 

Quello che hai sott'occhio ha  margini stupendi (quasi troppo) l'annullo però non mi piace molto, nel senso che la croce maltese non è ben delineata inoltre la foto del retro la vorrei vedere. I 153 Euro includono anche IVA e tasse doganali?

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Adesso, miza dice:

@Alan Sinclair Concordo con i consigli che ti sono stati dati. Il tuo è molto bello, specialmente l'annullo intero e  bello rosso. Uno  con annullo nero però lo aggiungerei... 😅 

Quello che hai sott'occhio ha  margini stupendi (quasi troppo) l'annullo però non mi piace molto, nel senso che la croce maltese non è ben delineata inoltre la foto del retro la vorrei vedere. I 153 Euro includono anche IVA e tasse doganali?

saluti

Ciao @miza, ringrazio per il tuo parere. L'IVA è inclusa, ma non le tasse doganali e gli oneri. L'ultimo francobollo acquistato nel Regno Unito mi è costato per l'appunto 40 euro di dogana ed un'attesa di 40 giorni per averlo, credo che lascerò perdere i venditori inglesi e cercherò altrove un esemplare con annullo nero. 

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.