Vai al contenuto
IGNORED

Francobollo inglese Penny Black - plate 7 - lettere A J

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio a Tutti,

stavo pensando di sostituire il mio francobollo Penny Black con uno migliore. Sono così in contatto con un venditore britannico che vende solo i Penny Black ed i Penny Red. Questa mattina mi ha proposto il Penny Black di cui allego una foto ( non ho ancora chiesto la foto del retro ) plate 7 lettere A J. Il prezzo non mi sembra poco, 153,00 sterline incluse le spese di spedizione. Allego anche la foto dell'esemplare che ho già ed è quello annullato con croce rossa maltese. Chiedo per cortesia soprattutto a @PostOffice e @fapetri2001 un parere in merito. Grazie.    

Francobollo Penny Black A J plate 7.jpg

PennyBlackD.jpg.b66961cc3445406370ab7ca997fd985c.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Alan Sinclair, rispondo solo in termini di estetica: il tuo mi piace di più. In particolare:

L'annullo è intero, ben centrato e rosso, in contrasto con il nero del francobollo, cosa che fa apprezzare entrambi. Al contrario, l'annullo nero "si perde" sul francobollo, essendo peraltro non ben leggibile.

• Mi piace 1

Inviato

Quello che ti hanno proposto ha sicuramente i margini migliori. 

Personalmente a me piace il bel timbro rosso a croce di Malta del tuo.

Magari valuterei anche altri esemplari

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao @Carlo., tengo ben in considerazione il tuo parere, tra l'altro l'annullo inglese copre sulla sinistra in basso la lettera A e questo mi da noia 🙂

1 minuto fa, marco1972 dice:

Quello che ti hanno proposto ha sicuramente i margini migliori. 

Personalmente a me piace il bel timbro rosso a croce di Malta del tuo.

Magari valuterei anche altri esemplari

Ciao @marco1972, ti ringrazio, giusta segnalazione la tua in merito ai margini, certamente valutare con cura anche altri esemplari è fuori dubbio.   

Inviato (modificato)

Ognuno di questi penny black e' un mondo a se,..

.. io ti consiglierei di tenerti il vecchio.....    ... circa il fattore estetico concordo appieno con gli amici Carlo e Marco,  il tuo ha un bell'annullo netto e nitido che e' sempre un plus ..sono due cose importanti nell' insieme, l' annullo + il francobollo, ...

.... l'altro ha un annullo mischiato che deturpa il Francobollo..

Sempre nel rispetto delle scelte personali mi permetto di dire che personalmente non ce le spenderei 153£ sterline...  con quel gruzzolo ci verrebbero molti esemplari diversi da studiare e catalogare con conseguente divertimento.. o perché no bibliografia filatelica.. si ci comprerei un bel catalogo guida proprio per lo studio dei penny black,  ci sono dei libri a volte che valgono piu' dei francobolli. 

Altra cosa che fara' di me un criticone.. se io fossi un venditore mi verrebbe spontaneo mettere le immagini del davanti e del dietro come un tutt'uno, non capisco questa avarizia di immagini. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

@Alan Sinclair Concordo con i consigli che ti sono stati dati. Il tuo è molto bello, specialmente l'annullo intero e  bello rosso. Uno  con annullo nero però lo aggiungerei... 😅 

Quello che hai sott'occhio ha  margini stupendi (quasi troppo) l'annullo però non mi piace molto, nel senso che la croce maltese non è ben delineata inoltre la foto del retro la vorrei vedere. I 153 Euro includono anche IVA e tasse doganali?

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Adesso, miza dice:

@Alan Sinclair Concordo con i consigli che ti sono stati dati. Il tuo è molto bello, specialmente l'annullo intero e  bello rosso. Uno  con annullo nero però lo aggiungerei... 😅 

Quello che hai sott'occhio ha  margini stupendi (quasi troppo) l'annullo però non mi piace molto, nel senso che la croce maltese non è ben delineata inoltre la foto del retro la vorrei vedere. I 153 Euro includono anche IVA e tasse doganali?

saluti

Ciao @miza, ringrazio per il tuo parere. L'IVA è inclusa, ma non le tasse doganali e gli oneri. L'ultimo francobollo acquistato nel Regno Unito mi è costato per l'appunto 40 euro di dogana ed un'attesa di 40 giorni per averlo, credo che lascerò perdere i venditori inglesi e cercherò altrove un esemplare con annullo nero. 

• Mi piace 1

Inviato

Li trovi anche in Italia senza andare dai grossi nomi del settore che ti fanno pagare anche quello.  Per non fare pubblicità che potrebbe creare problemi al forum se vuoi privatamente ti mando i nomi.  

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.