Paio70 Inviato 26 Settembre, 2025 #1 Inviato 26 Settembre, 2025 Volevo chiedervi un vostro parere su questa moneta in particolare sull autenticita e grado di conservazione (anche se già consapevole che sia basso vista usura e bordo molto consumato, privo quasi totalmente di fert e rosette come foto, anche se moneta misura 27.03 mm di diametro),peso 9.61.grazie Altre foto Cita
Carlo. Inviato 26 Settembre, 2025 Supporter #2 Inviato 26 Settembre, 2025 Buongiorno @Paio70 in riferimento alle immagini e ai dati ponderali, la moneta sembra autentica. è estremamente usurata, ma ancora pienamente riconoscibile anche nell'anno e nel marchio di zecca. la collocherei nell'ambito di un quasi MB. Cita
Alan Sinclair Inviato 26 Settembre, 2025 Supporter #3 Inviato 26 Settembre, 2025 Buon Pomeriggio @Paio70, moneta che senz'altro ha circolato molto e chissà cosa ci racconterebbe se potesse parlare , secondo me conservazione tra B e quasi MB. Cita
torpedo Inviato 26 Settembre, 2025 #4 Inviato 26 Settembre, 2025 La moneta mi sembra autentica, ma è molto malconcia, a mio parere è un B. Cita
tonycamp1978 Inviato 26 Settembre, 2025 #5 Inviato 26 Settembre, 2025 mah.. moneta molto usurata.. per me non ci sono le condizioni per giudicarla autentica.. e poi la mancanza di fert nodi e rosette sono indizi importanti Cita
Paio70 Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #6 Inviato 26 Settembre, 2025 Voglio precisare che fert nodi è rosette si intravedono soltanto in alcuni punti.grazie Cita
Paio70 Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2025 Allego foto del poco che si vede di fert e rosette.grazie Cita
tonycamp1978 Inviato 26 Settembre, 2025 #8 Inviato 26 Settembre, 2025 troppo poco per esprimere giudizi.. poi comunque non ha senso che si noti discretamente solo una lettera e poi niente per il resto Cita
Paio70 Inviato 27 Settembre, 2025 Autore #9 Inviato 27 Settembre, 2025 Aggiungo foto migliore con "F"di fert e rosetta se può servire.grazie Cita
Paio70 Inviato 16 ore fa Autore #10 Inviato 16 ore fa La moneta presenta sul bordo soltanto una rosetta e una F di fert, e un altro cratere che sembra una rosetta rovinata,può essere se eventualmente non autentica un falso d epoca ,ho provato con calamita che non attrae e ho provato il suono con un 2 lire di umberto sembrano simili ,vi chiedo un vostro parere.geazie Cita
fatantony Inviato 8 ore fa #11 Inviato 8 ore fa (modificato) Ciao, sebbene molto usurata, è pur sempre un R2. Personalmente, la farei vedere ad un perito Modificato 8 ore fa da fatantony Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..