Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' tua? Sembra buona, superlativa

Sembra superiore a SPL

Peccato la filigrana fatta con paint, non rende giustizia alla moneta :D

Inviato

Buonasera. A mio avviso SPL 

Inviato

boh.. ma è periziata? io vedo delle cose strane...ma meglio ascoltare chi ne sa di più 

Inviato
15 minuti fa, enzo89coin dice:

cose strane? era in slab

Che grado di conservazione era indicato sullo slab? Lo slab era di ncg o pcgs? 

Inviato

lp0FZtQ.jpeg

è normale questa perlinatura irregolare?

Supporter
Inviato

Direi proprio di no.

Inviato

Mi era sfuggito. Invece a me proprio non convince l'80 Lire di Vittorio Emanuele I: superficie, perlinatura, capelli, la corona, il fiocco, le foglie, il collare... Cosa ne pensate? 

@enzo89coin da dove arrivano queste monete? 

Inviato

La L in losanga e la testa d'aquila parlano da sole (a sinistra un esemplare autentico, a destra quello di @enzo89coin

Collage_20250927_175550_edit_983564307685333.jpg

Inviato

Sarebbe anche utile non “mischiare” gli esemplari. Una cosa è il 100 lire altra cosa e’ l’80 lire. Magari si apre altra discussione.

Per non parlare dei nodi Savoia:

IMG_9806.jpeg

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Pontetto dice:

La L in losanga e la testa d'aquila parlano da sole (a sinistra un esemplare autentico, a destra quello di @enzo89coin

Collage_20250927_175550_edit_983564307685333.jpg

Anche il numero 8 di 80

Inviato

Per non parlare della corona (sempre dell'80 Lire). L'immagine di sotto è quella dell'esemplare autentico. Mancano completamente le perle sull'arco centrale. Più che un falso qui siamo davanti ad una riproduzione (o falso molto grossolano) 

Collage_20250927_180644_edit_984173977574823.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ops, i rilievi del 100 lire mi sembravano buoni, non avevo osservato i particolari

Per me sono foto generate con ai con base monete buone 

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti.

Non mi esprimo mai sulle conservazioni perché è difficile giudicare una foto e poi, in fondo, è un'attività che m'interessa il giusto e non di più. 

Questa volta, considerando i pezzi in discussione e gli interventi autorevoli, farò una eccezione: falsissimi.

Sarebbe interessante vedere lo slab e il giudizio riportato in quella sede.

Un saluto a tutti e... grazie!!!😊 

Inviato

Da ultimo, ma non per importanza.

Per queste tipologie di monete, servono necessariamente sia i dati ponderali sia le foto dei contorni.

L’80 Lire dovrebbe presentare questo contorno:

✽ FERT ✽ nodo ✽ FERT ✽ nodo ✽ FERT ✽ nodo (in incuso) 

Mentre il 100 Lire del 1878 dovrebbe avere un contorno “godronato”.

Inviato

ciao a tutti,

ciao @enzo89coin Una domanda; hai fatto una foto alla moneta e poi usato una app/programma per togliere lo sfondo o migliorare l'immagine?

Io potrei immaginare che le tue monete siano reali e che la foto sia stata trasformata a posteriori.

Njk

Awards

Inviato (modificato)
5 minuti fa, littleEvil dice:

ciao a tutti,

ciao @enzo89coin Una domanda; hai fatto una foto alla moneta e poi usato una app/programma per togliere lo sfondo o migliorare l'immagine?

Io potrei immaginare che le tue monete siano reali e che la foto sia stata trasformata a posteriori.

Njk

Tu fai la parte del buono io quella del cattivo.

Perciò chiedo a Enzo: A che gioco stai giucoando?!

Modificato da ilLurkatore

Inviato

Con Google Gemini anch’io ho un 100 lire SPL

Lo slab non è venuto bene peccato :D

spacer.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.