Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ad alcuni fenomeni che hanno commentato le monete sono mie periziate ed autentiche è stato usato un programma per mettere la filigrana e aumentare luminosità non mi sono accorto che ha creato queste anomalie. posso dare in privato all'admin dettagli, foto e info sul commerciante da cui l'ho acquistata. se questo è lo spirito del forum mi disiscrivo subito che si da subito l'etichetta del falsario senza aspettare una risposta. saluti a tutti

-Enzo

• Grazie 1

Inviato

Dico la mia da novizio sulle monete ma da discretamente esperto sul software: i programmi non distorcono le immagini dando i risultati che evidenziano altri utenti molto più esperti di me (grazie per aver indicato anche a un niubbo come me cosa guardare).

Più che info del commerciante, servirebbero le foto originali a questo punto, altrimenti è più che normale aspettarsi che una comunità così preparata come questa affondi senza pietà delle immagini con tali artefatti.

Inviato
1 ora fa, NeroCupo dice:

Dico la mia da novizio sulle monete ma da discretamente esperto sul software: i programmi non distorcono le immagini dando i risultati che evidenziano altri utenti molto più esperti di me (grazie per aver indicato anche a un niubbo come me cosa guardare).

Più che info del commerciante, servirebbero le foto originali a questo punto, altrimenti è più che normale aspettarsi che una comunità così preparata come questa affondi senza pietà delle immagini con tali artefatt

E’ invece fanno esattamente questo, te lo posso garantire :) 

Perlinatura e caratteri sono ancora una sfida per i generatori di immagini, e sono proprio i dettagli strani che hanno evidenziato alcuni utenti del forum.

Nel caso degli esseri umani e’ difficoltoso generare mani e piedi fedelmente, ad esempio.

Con buona probabilità posso dire che abbia utilizzato Nano Banana di Google Gemini, dando “in pasto” delle monete autentiche.

E’ plausibile che abbia voluto aggiungere un filtro per far “rendere meglio” le monete ma non si sia accorto che l’intelligenza artificiale ha deturpato i rilievi.

(Le battute che ho fatto erano innocenti, non ho dato del falsario a nessuno!)

:)

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, enzo89coin dice:

Ad alcuni fenomeni che hanno commentato le monete sono mie periziate ed autentiche è stato usato un programma per mettere la filigrana e aumentare luminosità non mi sono accorto che ha creato queste anomalie. posso dare in privato all'admin dettagli, foto e info sul commerciante da cui l'ho acquistata. se questo è lo spirito del forum mi disiscrivo subito che si da subito l'etichetta del falsario senza aspettare una risposta. saluti a tutti

-Enzo

Buongiorno,

Le suggerisco, prima di dare dei "fenomeni" a coloro i quali hanno commentato le foto da Lei stesso postate, di pubblicare delle foto che non siano artefatte/modificate/elaborate con qualsivoglia programma informatico.

Solo per completezza informativa, aspettiamo la foto anche degli slab e i dettagli ai quali Lei ha fatto cenno: il prezzo non c'interessa (è affar suo) ma "dettagli, foto e info sul commerciante" possono arricchire la discussione e possono consentire di giungere a un responso diverso rispetto a quello che Le è stato fornito.

Un saluto e a presto.

• Mi piace 5

Inviato
15 ore fa, iracondo dice:

Ops, i rilievi del 100 lire mi sembravano buoni, non avevo osservato i particolari

Per me sono foto generate con ai con base monete buone 

La foto al post #9 80 lire 1821, potrebbe essere anche un output AI 100%, e successivamente modificata.

La modifica, poi è stata fatta da una persona a digiuno di numismatica, infatti ci sono diversi macroerrori grossolani e infiniti microerrori.

Inviato
9 ore fa, enzo89coin dice:

-Enzo

Buongiorno. Vediamo gli aspetti positivi: dalle risposte che sono state date, puoi dedurre che è stato un errore usare quel programma. Per un numismatico il dettaglio (non distorto) è fondamentale. Molto semplicemente, se vuoi, carica le fotografie non distorte delle monete, così che possiamo ammirarle e darti un parere 

Inviato
3 ore fa, viganò dice:

Buongiorno,

Le suggerisco, prima di dare dei "fenomeni" a coloro i quali hanno commentato le foto da Lei stesso postate, di pubblicare delle foto che non siano artefatte/modificate/elaborate con qualsivoglia programma informatico.

Solo per completezza informativa, aspettiamo la foto anche degli slab e i dettagli ai quali Lei ha fatto cenno: il prezzo non c'interessa (è affar suo) ma "dettagli, foto e info sul commerciante" possono arricchire la discussione e possono consentire di giungere a un responso diverso rispetto a quello che Le è stato fornito.

Un saluto e a presto.

Concordo in toto e attendiamo fiduciosamente le nuove foto.

Inviato
16 ore fa, enzo89coin dice:

-Enzo

Il tuo intento qual è?

Mostrare le monete, o mostrare innanzitutto che sono tue?

Alla faccia della Filigrana…

Perché dalle foto, indipendentemente da cosa mostrato, è il tuo ego che l’ha avuta vinta.

Non curante dei primi dubbi, hai continuato a postare altra moneta con “filigrana” a coprire parte di essa, quando qualsiasi collezionista sa benissimo che è importante cercare di fare il possibile per mostrarle al meglio, se si ricerca un parere da parte di altri cultori di monete.

Invece si nota innanzitutto “ENZO COIN”, come se fosse quella la parte che il tuo inconscio voleva mostrare.

Della serie: “Queste sono mie”?

E chissene?

Credo di parlare a nome di tutti nel dire che si è ben contenti quando si ha la possibilità di osservare/ammirare piccole e grandi monetazioni. È ininfluente che siano di tizio o di caio (almeno per me).

Non di meno, aprendo la discussione richiedendo un parere, senza un “buongiorno” o un “grazie”, ti sei qualificato da solo. Poi, che fai invece di inserire le foto originali? Dai dei “fenomeni” a coloro che non hanno fatto altro che evidenziare ciò a cui tu era palesemente sfuggito.

Quindi non meravigliarti se più che creare spettacolo, hai dato spettacolo.

Inviato

Quindi, ricapitolando, occorre per entrambi gli esemplari:

• foto nitide del Dritto non “artefatte/modificate/elaborate con qualsivoglia programma informatico”;
  • foto nitide del Rovescio non “artefatte/modificate/elaborate con qualsivoglia programma informatico”;
  • foto nitide del contorno non “artefatte/modificate/elaborate con qualsivoglia programma informatico”;
  • peso/massa;
  • diametro;
  • allineamento asse di conio.
  • e qualsiasi altra informazione che possa essere utile (tipo: provenienza, precedenti valutazioni, etc.).

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.