Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo segnalarvi questo sito web:

 

https://www.gm-storiapostale.it/

 

frutto del lavoro ma soprattutto della passione di un grande collezionista, Giorgio Mastella, che ringrazio per aver condiviso il suo materiale dedicato alla Repubblica Italiana nel periodo d'uso delle lire (1945-2001) creando un prontuario consultabile per tanti appassionati, come me di storia postale e filatelia, di grande utilità ed immediatezza.

Inoltre tale lavoro ha avuto un riconoscimento internazionale, non affatto scontato, nella categoria letteratura filatelica (sottoclasse siti web) ricevuto nella manifestazione al concorso “Uruguay 2025”, patrocinata dalla Fédération internationale de philatélie e concretizzata dalla Federación uruguaya de filatelia, a febbraio 2025 al Maca museum di Punta del Este per commemorare i due secoli trascorsi dalla dichiarazione d’indipendenza raggiunta dal Paese, ottenendo un piazzamento di 88 punti (vermeil grande).

Collezione, in oggetto, dal titolo “Half a century of Italian republic: postal history at the time of lira (1946-2001)

Insieme a lui si sono distinti altri collezionisti italiani come riportato nell'articolo di seguito:

https://www.vaccarinews.it/news/Due_gli_ori_grandi_italiani_in_Uruguay/37853

Grazie alla passione e allo studio si possono ottenere grandi riconoscimenti per condividerli con gli altri e contribuire ad alimentare l'amore per il collezionismo.

Grazie e complimenti ancora a Giorgio Mastella e tutti gli altri italiani appassionati filatelici che ci rappresentano in modo egregio a livello internazionale e che si distinguono nei concorsi nazionali nella continua custodia e divulgazione della storia attraverso la passione filatelica.

Grazie a tutti

  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Sito ben conosciuto, già nei miei "preferiti" da lungo tempo.. tra l'altro sito ben fatto.  

Modificato da PostOffice

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.