Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

durante un lungo volo ho approfittato del tempo per riorganizzare il mio archivio fotografico e ho mappato tutte le varianti dei mezzi baiocchi di Innocenzo XII coniati a Gubbio che sono riuscito a individuare (tra cui 11 assenti nel Muntoni).

Intanto condivido le tavole; domani mi dedicherò alla descrizione e al confronto tra i diversi esemplari individuati.

Vorrei segnalare in particolare i conii di dritto contrassegnati come “~10” e “~11”, assenti nel Muntoni e molto caratteristici rispetto alle altre piccole varianti riscontrate.

Inoltre, ritengo interessante richiamare l’attenzione su “~18”, che nel catalogo di LaMoneta è riportato come Munt. 161, mentre a mio avviso si tratta di una terza variante distinta. Infatti, il vero Munt. 161 corrisponde a “~16”.

I numeri in rosso sono le classificazioni date dal Muntoni.

Image386.thumb.jpeg.d10cb5bb4b96ae1d70e1f4f70d035190.jpeg

Image386.thumb.jpeg.2f26f2832bf80fad65d520160ce3c5e1.jpeg

Image386.thumb.jpeg.185f4fb51a9fc35a11a2849e87e7d4be.jpeg

Provenienza delle immagini:

1 Discussione LaMoneta 

2 Attualmente disponibile su EBay

3 Marcoccia Senza Riserva 2

4 Marcoccia Senza Riserva 2

5 Attualmente disponibile su EBay 

6 Collezione personale 

7 Antivm E-Live 32

8 Catalogo Lamoneta 

9 Bertolami Fine Art Web Auction 90

10 Collezione personale 

11 Antivm E-Live 37

12 Muntoni Volume III

13 Muntoni Volume III

14 Muntoni Volume III

15 Muntoni Volume III

16 Collezione personale 

17 Collezione personale 

18 Catalogo LaMoneta 

19 Archivio cgbfr.it

20 Marcoccia Senza Riserva 2

21 Collezione personale 

22 InAsta 118 E-Live

23 Attualmente disponibile su EBay 

24 Collezione personale 

25 Catalogo Lamoneta

26 Catalogo Lamoneta

27 Catalogo Numista 

Inviato

Ecco un “close-up” di 10,11 e 18Image386.thumb.jpeg.a79c6e6659518450a3e395e7a283538c.jpeg

Inviato
34 minuti fa, Martin_Zilli dice:

23 Attualmente disponibile su EBay 

Eccola☺️

MEZO BAICOCO Innocenzo XII.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.