gaetru Posted March 16, 2005 Share #1 Posted March 16, 2005 Ciao che moneta è? Grazie Mille GAETtu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted March 16, 2005 Share #2 Posted March 16, 2005 Regno di Polonia (oppure Sassonia+Polonia). Dovrei essere più preciso entro domani. P.S.: la seconda foto è sottosopra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted March 16, 2005 Share #3 Posted March 16, 2005 Ho fatto prima del previsto... Stanislao II Augusto (1764-1796) Poniatowski, Regno di Polonia. 1 Groschen, Rame. Monogramma coronato (SR) Stemma Granducato di Polonia (che inquarta Polonia e Lituania) e intorno I GROSSUS REG POL M D L Valore: MB: 6; BB: 15 euro Dati tratti da G. Shoen, Deutscher Muenzkatalog 18. Jahrhundert. P.S.: n. catalogo 39. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted March 16, 2005 Share #4 Posted March 16, 2005 Per tua curiosità, 180 di questi fanno 1 Reichsthaler, unità di moneta comune per tutto il Sacro Romano Impero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetru Posted March 16, 2005 Author Share #5 Posted March 16, 2005 Grazie mille Mirko, a buon rendere GAETRU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted March 16, 2005 Share #6 Posted March 16, 2005 Prego. Ci racconti qualcosa di questa moneta? Come è entrata in tuo possesso? Ha una storia alle spalle da raccontare, oltre a quella insita nella sua età? Naturalmente se non siamo troppo indiscreti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetru Posted March 16, 2005 Author Share #7 Posted March 16, 2005 Ciao, io sono un collezionista di monete italiane in specialmodo delle monete di Napoli da circa 30 anni, premettop che ne ho 38, soltanto per piu di 15 anni non ho collezionato, prima andavo per i mercatini e compravo anche lotti, quindi mi ritrovo con molte monete straniere di cui non so nullA. GAETRU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted March 16, 2005 Share #8 Posted March 16, 2005 Se ne hai altre da farci vedere/identificare, non esitare. Credo sia un'occasione di crescita e di formazione utile a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts