Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve antvwala,ma in italiano corrente cosa significa?

Inviato
3 ore fa, Antonino1951 dice:

Salve antvwala,ma in italiano corrente cosa significa?

Beh, con colpo intendono che la moneta è battuta e non si tratta di un fusione, con "d'argento d'oro" che il solido anziché essere d'oro è d'argento. Certo che la lettura complessiva suscita quanto meno una risata. In quanto alla moneta stessa, mi domando se si tratti di una riproduzione attuale più o meno antichizzata, oppure di un falso d'epoca. Se fosse un falso d'epoca che ha perso la doratura, sarebbe interessante e forse varrebbe la pena di acquistarla... 

• Mi piace 1

Inviato

Beh alcuni dei feedback degli acquirenti non sono proprio edificanti.......

Inviato
7 ore fa, antvwaIa dice:

Beh, con colpo intendono che la moneta è battuta e non si tratta di un fusione, con "d'argento d'oro" che il solido anziché essere d'oro è d'argento. Certo che la lettura complessiva suscita quanto meno una risata. In quanto alla moneta stessa, mi domando se si tratti di una riproduzione attuale più o meno antichizzata, oppure di un falso d'epoca. Se fosse un falso d'epoca che ha perso la doratura, sarebbe interessante e forse varrebbe la pena di acquistarla... 

Se fosse un falso d'epoca avrebbe l' anima di rame, non di argento 

Inviato

Non mi intendo di antiche ma i denari proposti a me sembrano tutte delle copie...

Non mi intendo di antiche ma i denari proposti a me sembrano tutte delle copie...

Inviato

eBay propone spesso traduzioni ridicole... Esiste una letteratura sui solidi coniati in argento... Questo lo guardo con calma dal PC, a prima vista mi dà una sensazione non piacevolissima 

Inviato
6 ore fa, gennydbmoney dice:

Non mi intendo di antiche ma i denari proposti a me sembrano tutte delle copie.

Ciao, più che copie sono delle riproduzioni moderne molte delle quali coniate o pressate a mano e forse qualcuna fusa ( le foto ma anche la descrizione delle stesse lo dicono). L'aria di provenienza è quella bulgara percui c'è poco da aggiungere. Per i meno esperti, visti anche i prezzi con le quali molte vengono proposte, c'è da fare molta attenzione. 

ANTONIO 

Inviato (modificato)
21 ore fa, antvwaIa dice:

Se fosse un falso d'epoca che ha perso la doratura, sarebbe interessante e forse varrebbe la pena di acquistarla... 

Ciao, non credo si tratti di un falso d'epoca. Per me si tratta di un falso moderno coniato o pressato con conii realizzati dai falsari ed antichizzato ( i bulgari purtroppo sono maestri in questo) così come altre monete proposte che pubblico insieme a quella di cui fai riferimento 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20251004_160425_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20251004_144659_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20251004_144641_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura
  • Grazie 1
  • Haha 1

Inviato

Ciao @Poemenius solo a scopo didattico, se la tua reazione è riferita a quanto da me scritto nell'ultimo post, potresti tradurre la tua reazione in un intervento che sarebbe molto utile a me ( perciò intervengo sempre nelle discussioni, per imparare 🙂) e penso a molti altri interessati. Il mio non è un intervento polemico sia ben chiaro e sempre meglio specificarlo, anzi. Grazie 

ANTONIO 

Inviato

Salve Antonio,voglio interpretare la reazione ai falsi postati,inguardabili

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao @Poemenius solo a scopo didattico, se la tua reazione è riferita a quanto da me scritto nell'ultimo post, potresti tradurre la tua reazione in un intervento che sarebbe molto utile a me ( perciò intervengo sempre nelle discussioni, per imparare 🙂) e penso a molti altri interessati. Il mio non è un intervento polemico sia ben chiaro e sempre meglio specificarlo, anzi. Grazie 

ANTONIO 

Si ridevo guardando bene le monete...  Che sono effettivamente inguardabili. E i tuoi post oggettivamente sempre utili. Non volevo essere frainteso, ma quando vedo certi aborti numismatici un sorriso ci sta. 

Inviato
14 minuti fa, Poemenius dice:

Si ridevo guardando bene le monete...  Che sono effettivamente inguardabili. E i tuoi post oggettivamente sempre utili. Non volevo essere frainteso, ma quando vedo certi aborti numismatici un sorriso ci sta. 

Ciao, ok ribadendo che il mio non era un post polemico 🙂, visto che ci siamo, questa mia richiesta è posta a chiunque voglia intervenire. Le monete proposte da questo venditore sono secondo voi coniate o prodotte per fusione? A me sembra da quando ho potuto visionare nel suo bazar che si trovano di tutte e due i tipi e tutte non autentiche. Grazie 

ANTONIO 

Inviato

Salve Antonio,esiste un'altra possibilità:elettrotipo?

Inviato

Allora ... La moneta ha un orientamento a ore 6 e a ore 3 del dritto si vede a mio avviso l'ingresso della fusione. In generale i rilievi non sono infatti naturali come li avremmo notati sul solido originale. Queste monete inquinano un ambito che però esiste. Io stesso scrissi una cosa breve sui solidi in argento che, in effetti, di fatto esistono per motivi che, pur accennati, di fatto ci sfuggono.... Mi pare di aver scritto su monete antiche qualche anno fa... Su Academia devo averlo messo almeno parziale... Se a qualcuno interessa qualche approfondimento, scrivetemi pure.... Questa purtroppo, come le altre, è un falso... 

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Antonino1951 dice:

Salve Antonio,esiste un'altra possibilità:elettrotipo?

Ciao Nino potrebbe anche essere. Ho letto un pò le recensioni purtroppo positive su alcune  monete da lui vendute ( sempre se vere e non fatte da " complici") e di cui tutt'ora si trovano in vendita delle copie. Ne pubblico alcune dove si nota la differenza del tondello, delle patine e dello stato di conservazione evidentemente artefatto e diverso. Francamente io trovo difficile capire come sono state prodotte. Le prime foto sono di quelle già vendute le seconde di quelle in vendita 🙂. 

ANTONIO 

1000203615.jpg

1000203614.jpg

1000203617.jpg

1000203616.jpg

Modificato da Pxacaesar
Correzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.